giovedì 14 maggio 2009

Profilo candidato a sindaco della lista Liberi Insieme



Sono nato il 10 luglio del 1962 secondo di cinque figli.Mia madre era insegnante e mio padre collocatore.Ho frequentato le scuole medie dai salesiani al S.Luigi a Messina ed ho conseguito la maturità al liceo classico di S.Agata Militello.Al liceo ho conosciuto mia moglie e mi sono sposato ad Oliveri nel 1988.Sono padre di due giovanotti uno diciottenne e l'altro di tredici anni:Giuseppe e Marco.Ho cominciato la mia attività di trader indipendente agli inizi degli anni novanta,agli albori della rivoluzione informatica, quando internet in Italia era quasi sconosciuta ed il trading on line non esisteva ancora:all'epoca, lavorare da casa propria con un computer ed un telefono sembrava un assurdità! Da allora ,come è facile intuire,stress e rischio sono miei compagni quotidiani ma affrontarli e il riuscire a gestirli e' una delle mie soddisfazioni più grandi.Come avrete intuito mi piacciono le sfide e considero l'opportunità che da questo lavoro di gestire il proprio tempo liberamente un privilegio raro.
Come semplice cittadino mi sono sempre occupato della politica locale sostenendo di volta in volta liste o  candidati che mi ispiravano fiducia.Ho anche fatto proposte alle varie amministrazioni che si sono succedute negli anni tutte inerenti Internet e Oliveri.
Oggi mi candido alle amministrative proponendo un modo diverso di fare politica ad Oliveri che va nella direzione della trasparenza e del dialogo continuo con i cittadini.Ho realizzato il blog per  raccontare giorno dopo giorno tutti i passaggi e i retroscena di questa campagna elettorale.Il blog  è stato anche ma non solo una opportunità per far conoscere le mie idee poichè ,attraverso i sondaggi realizzati in questi mesi,la chat,le vostre email è stato anche la piazza virtuale in cui è nato il  programma  fatto insieme a voi grazie proprio ai suggerimenti ed alle segnalazioni di voi cittadini elettori inoltre i commenti e le critiche pubblicabili liberamente in calce ai vari post  hanno dato e danno l'idea di ciò che intendo per democrazia partecipata .
I problemi che il paese ha da affrontare sono tanti e nessuno ha la bacchetta magica ma  Insieme possiamo farcela.
"Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo" (Gandhi)

Nessun commento:

Posta un commento