giovedì 17 dicembre 2009

Babbo Natale


Tra pochi giorni e' Natale. Stamattina, a scuola, preceduto dal suono festoso di "ciarameddi" (cornamuse), un insolito Babbo Natale ha fatto visita ai nostri ragazzi. Oltre la divisa rossa di ordinanza e la barba bianca, indossava "anche"dei "vistosi occhiali da sole. Per la gioia dei più piccini, in un atmosfera allegra e festante, ha distribuito regalini a tutti. I bimbi educati e furbetti, come solo i bimbi sanno essere, finita la distribuzione dei doni, quando Babbo Natale stava per andare via, hanno detto in coro: "Grazie Michele"!
Solo un bimbo, a dire il vero, "rapito" e distratto dal suono della cornamusa, ha poi chiesto: ma, davvero era il Sindaco?

Maurizio Pirrotti

Comunicato stampa

Oggi in Consiglio Provinciale è stata votata all’unanimità la mozione unificata presentata dai Consiglieri Cerreti, Muscarello, Princiotta, Francilia ed altri, che impegna il Presidente della Provincia regionale di Messina on. Giovanni Ricevuto ad intervenire presso il Presidente della Regione siciliana, l'Assessore Regionale ai trasporti ed il Direttore del trasporto regionale di Trenitalia S.P.A., affinché la malsana decisione della suddetta società di sopprimere la maggior parte delle fermate nella tratta Messina – Palermo, venga evitato, mantenendo l’offerta oraria dei treni attuata sino al 14 Dicembre 2009 nel comune di Oliveri e negli altri Comuni della provincia tirrenica di Messina, o in ogni caso fornendo il servizio negli orari utili al quieto vivere sociale e lavorativo dei pendolari del territorio messinese.Nello stesso documento è stato richiesto all’Amministrazione di intervenire, con il supporto della deputazione Regionale e Nazionale, presso RFI per avere contezza sull’eventuale distrazione delle somme previste per lavori di manutenzione della tratta Giampilieri – Fiumefreddo, per scongiurare la realizzazione del Piano di Dismissione nell’area dello Stretto e per convocare un tavolo tecnico con i vertici delle Ferrovie, finalizzato all’analisi dello spostamento della suddetta tratta ferroviaria a monte per salvaguardare lo sviluppo economico, sociale ed artigianale dei Comuni della Provincia jonica.Pertanto la decisione di inviare il documento approvati oggi, a tutti i sindaci dei 108 comuni della provincia messinese, comunicando inoltre della nascita del “comitato popolare intercomunale” in rappresentanza delle comunità dell’intera fascia Tirrenica di Messina, atto alla proposizione di tutte quelle iniziative di protesta che si renderanno necessarie, per risolvere le criticità create dalla nuova offerta oraria adottata da Trenitalia S.P.A., che si riunirà Sabato 19 Dicembre alle ore 16.30 presso i locali del Palacultura “Don Puglisi” di Gliaca di Piraino.

Messina lì, 17/12/2009
Il Consigliere Provinciale e Capo Gruppo M.P.A.

Roberto Cerreti