sabato 16 maggio 2009

Profilo assessore designato lista Liberi Insieme

Mi chiamo Carmelino De Francesco.Ho 45 anni .Sono nato ed ho vissuto in Svizzera fino a  20 anni.Sposato con Caterina,ho quattro figlie.Sono titolare di un negozio di generi alimentari che gestisco insieme ai miei familiari.
Mi candido alle elezioni comunali consapevole che il tempo sottratto al lavoro e alla famiglia è ben speso se impiegato nell'interesse della comunità.

Profilo candidati lista Liberi Insieme

Mi chiamo Stefano Barresi. Ho42 anni.Sono sposato e,come avete potuto intuire dalla foto, ho un figlio che non mi lascia solo praticamente quasi mai.In paese mi conoscono qusi tutti visto che lavoro in un lido balneare dove mi occupo veramente di tutto:dal bar alla pizzeria ,dalla spiaggia al trasporto dei turisti in barca. Nella mia attività di operatore turistico a 360 gradi sono coadiuvato oltre che dai miei soci e dai numerosi collaboratori anche da mia moglie e dalla preziosissima presenza di Nino.
Mi candido alle elezioni comunali e chiedo il voto dei cittadini convinto che: cambiare si può 

Profilo assessore designato lista Liberi Insieme


Mi chiamo Salvatore Iarrera ,conosciuto anche come Tedesco.
Sono nato a Patti il 18 /06/1968 
Sposato con Maria Tindara, ho due figli ,Giusy e Stefano .Mi sono diplomato ,tornitore meccanico,all'Ipsia di Patti.Sono operaio di una ditta artigiana che lavora ferro per cemento armato e mi occupo della preparazione e pure della contabilità.Uno dei miei hobby è la numismatica.Facevo parte di un gruppo di amici che ha riproposto un'emittente rodiofonica "R.C.S.G",oggi radio Planet .Sono presidente del Circolo di Oliveri del Movimento Cristiano Lavoratori  ed ho deciso di impegnarmi in politica per dare ai cittadini del nostro paese l'alternativa al vecchio sistema politico che ha fallito nell'aministrazione del nostro comune .Ho deciso ,di appoggiare Maurizio Pirrotti perchè ritengo che il nostro paese ha bisogno di una classe dirigente nuova che non abbia legami con i vecchi gruppi di potere che hanno imperato sino ad oggi sulla nostra comunità,con i risultati che tutti noi abbiamo sotto i nosti occhi.Oggi,noi,possiamo dire di essere un gruppo LIBERO-INSIEME 

Profilo candidati lista Liberi Insieme


Mi chiamo Rosario Scardino,ho 37 anni.Sono sposato ed ho due figli.
Finite le medie ho cominciato a lavorare e da allora ho sempre lavorato facendo diversi mestieri.Oggi mi occupo di assistenza tecnica termoidraulica.Mi candido perchè voglio dare il mio contributo affinchè nel nostro paese possa finalmente cambiare il modo di fare politica.Siamo e ci sentiamo CITTADINI no SUDDITI...

Profilo candidati lista Liberi Insieme

Mi chiamo Salvatore Iarrera detto Maraona.Sono nato a Oliveri il 21/02/1986.Ho il diploma dell'istituto servizi alberghiero,ristorativi.
Sono Caporale dell'esercito Italiano e suono nella banda della Brigata meccanizzata Aosta.
Fidanzato,ho come hobby il calcio  e gioco nella squadra del nostro paese che è stata promossa in prima categoria .
In passato ho fatto diversi mestieri dal barista al benzinaio al  il cameriere  etc. e mi sono avvicinato alla politica  perchè mi sono stufato di stare alla finestra a guardare e criticare:è giunto il momento di rimboccarsi le maniche ed agire poichè  ritengo che ognuno di noi può e deve dare il suo contributo per far rinascere il nostro paese.

Profilo candidati lista Liberi Insieme

Nome Salvatore conosciuto in paese con il soprannome BIONDO
Cognome Chiofalo
Età 26 anni (il 26/08 ne compio 27)
Titolo di studio perito elettronico
Professione dipendente marina militare da 9 anni,incarico : fuciliere per il servizio difesa installazione
Sposato no
Figli no
Hobby calcio (milito nella squadra del nostro paese “A.S.C.D. CITTA’ di OLIVERI”
Che cosa ho fatto nella vita finora Sono nato il 26/08/1982 a Milazzo. Ho frequentato sia le scuole elementari che medie ad Oliveri. All’età di 18 anni sono partito come volontario nella marina militare, con incarico di fuciliere per il servizio difesa installazione. Negli anni ho fatto servizio: nella base NATO di Sigonella ,là dove oltre al lavoro ho conseguito il diploma di perito elettronico e telecomunicazioni e nella base della stazione elicotteri MM di Catania. Al quarto anno della mia carriera vinco il concorso per entrare a far parte del servizio permanente e dopo aver frequentato le scuole sottufficiali di Taranto e le scuole Caorle del Battaglione San Marco mi trovo a far servizio al deposito generale munizionamento Cava di Sorciaro di Priolo G. da quasi 5 anni. Il perchè a Oliveri mi chiamano BIONDO ,è un soprannome che mi porto dalla prima elementare, datomi dalla mia maestra per distinguermi con mio cugino MORO ,dato avere lo stesso nome,cognome ed eta’!
Perché mi candido? Punto fermo della mia candidatura rappresentare i giovani in questa campagna elettorale. Sarò il portavoce delle loro idee,innovazioni e motivazioni per il cambiamento ed il rinnovamento di un paese fermo da anni. Io da candidato,noi insieme ragazzi di Oliveri ,diciamo basta,e’ l’ora di fare voce grossa per far capire alla gente della nostra comunità che anche noi ci siamo,e che noi giovani siamo il bene e il futuro per il nostro paese.