lunedì 17 agosto 2009

Quiz su Facebook



Oggi pomeriggio, ho trascorso un po di tempo su Facebook. Ho fatto una serie di quiz, presenti sul social network.
Nel quiz:
  1. "Le 10 domande che nessuno mai ti fa" il risultato è stato: Efficace. Cosa voglia dire non lo so ma, mi piace.
  2. "Nella lotta tra il Bene e il Male ... che creatura saresti?" Il risultato è stato: Umano.Sapevo di non essere disumano ed anche questo risultato, mi piace.
  3. "Cosa direbbe di te uno psicologo?" Il risultato è stato: Normale. Sul concetto di normalità ci sarebbe tanto da discutere ma, anche questo risultato, mi piace.
  4. "Quale frase storica sei?" Il risultato è: "L'invincibile non è quello che non cade mai, ma quello che, quando cade si rialza!" Essendo caduto mille volte, nel corso della mia vita ed avendo avuto la fortuna di potermi rialzare ogni volta, trovo questa frase di Confucio "bellissima" ed il risultato, mi piace.
  5. "Il tuo stato d'animo con una frase di Jim Morrison" Il risultato è: Equilibrato che detto da Jim Morrison e' tutto un programma...
  6. "QUANTO SEI FORTUNATO IN AMORE?" Il risultato è: 100% Sfido chiunque a non essere contento per il risultato.
  7. "Le persone per cosa ti notano?" Il risultato è: Simpatia. Ovvio che anche questo risultato mi piaccia.
  8. "Le iniziali della persona che ti sta più a cuore" e il risultato è: S.R. S.F. G.D e E.P. Non ho la minima idea di chi siano.....
Questi quiz mi fanno apparire migliore di come sono in realtà. Morale della favola, e' bastata un oretta a cincischiare su Facebook ed il mio "io" si e' sentito... gratificato. Che sia questo il segreto del successo del social network?

L'impossibile? Realizzabile!


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

Albert Einstein

Unix compe 40 anni. .

Unix e' il sistema operativo piu' usato sui server Internet di tutto il mondo. Per lungo tempo, e' stato l'unico disponibile. "L'ho creato in circa un mese, spiega il suo ideatore Ken Thompson,1) mentre mia moglie Bonnie e mio figlio Corey erano a San Diego da mia suocera, al mare..."
Rimasto, finalmente, solo, il finalmente l'ho aggiunto io, ha prima inventato un videogioco, poi,
il nuovo sistema operativo,Unix ,appunto, per poterlo fare "girare" . "2)Ho impiegato una settimana per ciascuna delle parti principali del nuovo sistema"... Della serie, un uomo, un perchè ma, soprattutto, quanto sono preziose le ...suocere!

1)2) interviste sul sito della AT&T,