lunedì 20 luglio 2009

Αν θυμηθείς τ' όνειρό μου

Se ti ricorderai del mio sogno




Tra le mie braccia come una stella dormi anche stasera
non rimane al mondo alcuna speranza
ora che la notte ricama con baci il tuo corpo
misura il dolore, e lasciami solo, solo con me stesso

Se ti ricorderai del mio sogno
aspetto il tuo arrivo
con un canto di strada, che tu venga, mio sogno
d'estate, quando brilla la stella
con luce ti vestirai


http://santaruina.splinder.com/post/20989896/Se+ti+ricorderai+del+mio+sogno

Grest


"Tra le altre cose accadute in questo weekend, c'è stata la fine del Grest. Per l' occasione è stata realizzata, dalle ragazze dell' animazione, una simpatica festa pomeridiana che ha conivolto, bambini e genitori, in una allegra serie di gare e giochi estivi a base di corse ad ostacoli, giochi d'acqua ecc. ecc.. Segnalo,tra l'altro, la partecipazione del Sindaco e di buona parte del consiglio, comunale che, lasciati da parte i problemi e le rivalità politiche, hanno passato un pomeriggio a base di gavettoni e scherzi vari..."

Sandro M.

Un plauso agli amministratori ed alle ragazze della parrocchia per il lavoro svolto!

Ps
Ieri sera,ho incontrato una di queste ragazze dell'animazione:era senza voce! Un amico, presente all'incontro, mi ha detto:"Mi sa che un altr'anno chiederò a mia moglie di parteciparvi......"

ps.2
Nell'email che mi ha inviato,Sandro aggiunge:"..Ti allego una foto della parte conclusiva del grest, quella del sindaco che corre con la mela in bocca non mi sembra il caso di pubblicarla..".... Peccato!

Per non dimenticare



In alcuni post "semiseri" scritti sotto, ho citato l'Aquila (vedi post: "J8, incomprensioni, gastronomiche") ed anche la basilica di Colle Maggio. (vedi post: "Emulare Pietro da Morrone"). L'Aquila,come sapete, è stata recentemente martoriata dal terremoto ed il mio pensiero non può non andare alle vittime ed ai loro parenti e a quanti sotto le macerie hanno perso, praticamente, tutto. Recentemente,dopo il terremoto,proprio quì si è tenuto il summit del G8 e sono venuti capi di stato e di governo.In passato,quì è stato incoronato un papa.Un tempo,quì,ci venivano i Templari.... L'Aquila era e rimane una città, magica e con l'aiuto di tutti,risorgerà!

« Non Nobis, Domine, Non Nobis, Sed Nomine Tuo Da Gloriam »

Le spine & la brace


L'altro pomeriggio, nel quartiere c'è stato un pò di trambusto. Qualcuno dei vicini ha sentito strani rumori provenire dall'interno di una casa i cui proprietari, al momento,sono fuori paese. Sono arrivati i Carabinieri.Se c'era qualche delinquente, è scappato per tempo. I ladri sono sempre esistiti in ogni epoca e ad ogni latitudine ma in questo periodo di planetaria crisi economica non se la devono passare tanto bene manco loro:alla moglie di un nostro amico"ci futteru"una pianta grassa,ad un altra pure u fucuni....

Emulare Pietro da Morrone


Ho vissuto,per un periodo della mia vita, all'Aquila. Della città,oggi martoriata dal terremoto, conservo dei ricordi bellissimi:la fontana dalle 99 cannelle, il castello, i portici, Fonte d'Amore, Colle Maggio....... Mi e' venuta in mente l'Aquila ed in particolare Colle Maggio ascoltando, oggi, il racconto di un ausiliare del traffico:in piena festa di S.Rita, un automobilista, infuriato per una multa, ha apostrofato il viglie:"Ma pure nei giorni di festa fate le multe?" Che il reo sia seguace di Pietro da Morrone? Ora,nel dubbio,sarebbe opportuno che il sindaco di Oliveri emanasse un apposita ordinanza che istituisca,anche ad Oliveri,l'istituto della Perdonanza . Così come Celestino V ,con apposita bolla pontificia, concesse l'assoluzione da ogni peccato,a chiunque, confessato e comunicato, fosse entrato nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio il 28 ed il 29 agosto, il sindaco,d'intesa con le autorita' religiose locali, potrebbe cancellare tutte le multe a chi, confessato e comunicato, ad Oliveri,violi le leggi il 19 luglio.



Alcara Li Fusi dance

Stasera,in piazza,per gli appassionati di opera e di musica lirica, è stato allestito un gradevole spettacolo. Protagonisti i componenti della banda musicale che durante il giorno ha accompagnato la processione. Sono di Alcara Li Fusi. La ragazza che faceva da soprano ha una bellissima voce ma sono stati bravi tutti. Complimenti a loro e a chi ha organizzato la serata.Permettetemi una critica:durante lo spettacolo musicale, a mezzanotte in punto,i giochi di artificio. Chi segue il blog sa del debito di riconoscenza che ho nei confronti di queste rumorose manifestazioni pirotecniche (vedi il post del 10 luglio) ma non ho potuto fare a meno di chiedermi: ma non potevano sparare i botti dopo lo spettacolo?