domenica 8 novembre 2009

Parafrasando....


Lo avevamo già anticipato nel post di ieri intitolato: "L'opinione altrui",(quì) ed oggi iniziamo a pubblicare, con cadenza periodica, sul blog, pensieri, riflessioni e scritti del sig. Amodeo. Che sia chiaro: negli anni in cui e' stato sindaco di Oliveri, non ha goduto delle mie "simpatie" e le "non simpatie" sono state condivise e ricambiate tant'è che, in questa ultima campagna elettorale, non e' stato certo mio sostenitore. Premesso questo, in un blog che ha "anche" la presunzione di "parlare" di Oliveri , di fatti politici e storici che riguardano il paese, trovo utile "sentire" e "consentire" anche ad un"'altra campana" di manifestare, in questa sede, il proprio pensiero sulla politica locale. Certo, possiamo dissentire sulle opinioni ma, i dati, i fatti, le circostanze, spesso sconosciute ai più, che esporrà nei suoi interventi, ritengo possano costituire un valido contributo alla comprensione degli eventi e servire da stimolo per un proficuo "dibattito" sul futuro del nostro paese.

Maurizio Pirrotti


A proposito di utilità .....


"Quanto più l'uomo e' religioso, tanto più crede;
quanto più crede, tanto più ammette i limiti della propria conoscenza;
quanto più ammette i suoi limiti, tanto più diventa umano;
quanto più diventa umano, tanto più capisce i bisogni dell'uomo;

quanto più capisce i bisogni dell'uomo, tanto più diventa utile all'umanità."

Antonio Amodeo

Le email & i... pini


I nostri "affezionati" lettori partecipano, alla realizzazione del blog, non solo con "preziosi" commenti in calce ai post scritti da me o altri ma, anche, inviando email per segnalare errori, dare suggerimenti o proporre argomenti da trattare nei post successivi. Stamattina ho ricevuto questa email:
" Le ultime amministrazioni comunali sembravano essere affette da uno strano morbo virale che scatenava una "feroce" allergia... agli alberi. Nei cinque anni in cui non c'e' stato consiglio comunale ed anche nei due successivi, sono stati abbattuti alberi in paese, in grande quantità. Ovunque, nelle strade di Oliveri, sono ancora oggi, visibili i resti di tale scempio. Questa nuova amministrazione, ha iniziato l'abbattimento dei pini e quelli vicino a Villa Gaia sono stati i primi. Cos'e'? Una epidemia contagiosa?"

lettera firmata

Gentile lettore, non conosco i motivi che hanno determinato tali recenti decisioni "amministrative". In passato, ci siamo già occupati dell'argomento quì . Per quanto riguarda la domanda da te posta, non sono medico ma, se parli di virus, il minimo che ti puoi aspettare e'.... il contagio!

Maurizio Pirrotti

Esilarante vignetta sulla: "Crisi"

Esilarante vignetta sulla: "Crisi". E' un pò oscena ma..... Visualizzabile quì

Errata corrige


Ricevo da Juergen questa email:
"..Buongiorno Maurizio,
nel Blog di oggi "Oliveri: Festa della famiglia" hai scritto "cocefisso" manca la "r" - un errore un po' brutto. Due righe in alto parli del post del 4 dicembre - non dev' essere il 4 Novembre?..."
Attento,scrupoloso e..."utile" come sempre...
Nel ringraziarlo e dopo aver corretto gli errori, non posso fare a meno di pensare: "Ah,il teutonico,se non ci fosse bisognerebbe ...inventarlo!"

Maurizio Pirrotti