lunedì 24 agosto 2009

Offensiva contro l'intelligenza

Da Repubblica on line di poco fa :"Ancora nessuna decisione ufficiale ma, l'orientamento del Centro per i Controlli e la Prevenzione delle Malattie sarebbe: l'operazione obbligatoria per tutti i neonati. 1) Questo il titolo urlato : "Usa, ipotesi circoncisione di massa.E' la nuova offensiva contro l'Hiv".... Piu' che un offensiva contro l'aids, mi sembra un offensiva contro l'intelligenza. Se e' vero che quello dell'Aids e' un virus, in che modo la circoncisione ne impedirebbe il contagio?
Nel post intitolato:"Il nono cerchio" scrivevo di organismi sovranazionali, non eletti da nessuno, che decidono per noi e per la nostra vita. Scrivevo anche dei nostri cervelli...quotidianamente cotti a fuoco lento..... Intanto,come da copione, continuano i giornali ad attirare l'attenzione dei cittadini su "...minchiate...." distraendoli anzichè informare su quanto invece, "realmente" accade
nel mondo... Altre e più sottili strategie, vengono usate dalla tv. La televisione ed di suoi telegiornali,sono la prima fonte pubblica dell'informazione. Avete notato come i tg siano zeppi di aneddoti, gossip e baggianate? L'amorazzo di George Clooney, i vestiti scollati della madama Obama etc. etc.Tutti telegiornali,di tuttte le reti hanno un contenuto simile. In un apparente realtà di pluralità e democrazia, le poche vere informazioni essenziali, della durata di due o tre minuti al massimo, vengono mischiate con una miriade d'informazioni insignificanti.Subito dopo i pochi minuti di siffatta informazione arriva il gossip, notizie di spettacoli, pubblicità mascherate ad automibili, film, libri, dischi e per concludere la ...gastronomia con le ricette di cucina. E 'dagli anni '90 che i telegiornali vengono confezionati in questo modo...Perchè?
Mischiando notizie in maniera disordinata:un fatto, un po' di politica, un po di gossip, un accadimento sportivo, un tema sociale, un altro fatto che col primo non c'entra niente, ancora della politica, etc…etc. si ingenera confusione e si ottiene da parte dello spettatore una pessima memorizzazione. Che sia questo, ciò che si vuole?
Una popolazione "smemorata" e confusa molto facile da manipolare?


1)http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/esteri/usa-aids/usa-aids/usa-aids.html
2)http://www.aidainformazioni.it/pub/rovella-marre122008.pdf

I pomodorini ciliegini,le angurie e chissà cos'altro


I pomodorini ciliegini sono un vero e proprio miracolo che nei suoi 10 anni di vita ha risollevato le sorti dell'economia di Pachino, il comune più assolato d'Italia e d' Europa.E' una grande risorsa nella già soffocata economia siciliana .La curiosità che pochi conoscono è che il pomodorino è un prodotto dell'ingegneria genetica nato in Israele (come pomodoro ciliegino,in natura,non esiste) ed e' stato semplicemente importato in Sicilia per coltivarlo. I semi vengono prodotti in Israele da una multinazionale biotecnologica e una ditta catanese ne è la maggiore (se non l’unica) distributrice ... Per la cronaca la stessa multinazionale,tra le altre cose, ha inventato e produce le sementi di mini angurie dolci ... Uno dei problemi che tutte queste belle invenzioni pongono e' che le piante hanno semi sterili ....Per ripiantarle occorre ricomprare i semi della multinazionale...

No comment






"Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui"!
Ezra Pound

Il nono cerchio


Nel post di venerdì 21 agosto 2009 intitolato: "Il film, la religione, la fede" si affermava in maniera chiara e inequivocabile che:"Senza il collante della religione, la società si disgrega!". Si adombrava, sempre nello stesso post, inoltre, la possibilità che proprio questa disgregazione fosse il il segreto obiettivo di qualcuno...
Fateci caso, noi non crediamo più a niente, sputano sul nostro passato antico e recente e li lasciamo fare.Del risorgimento e di quella dolorosa Unità, conseguita sul nostro sangue, non ce ne frega più nulla; della seconda guerra mondiale e di tutto ciò che ne e' conseguito, fino ad oggi, men che meno. Non abbiamo più ideali nè politici nè religiosi e
contestiamo ogni autorità legittima ... Abbiamo perso di vista il perche', il motivo, il senso del nostro essere "società" italiana e di conseguenza, il piacere e l'orgoglio di appartenervi. Schiacciati come siamo dalle angustie del vivere quotidiano, non ci importa niente di niente e nulla di nulla.Mentre accade tutto questo, la democrazia ... scompare. I nostri rappresentanti in parlamento non li votiamo più. Sono nominati da altri. Enti sovranazionali, non votati da nessuno, comandano sui nostri governi e decidono per noi e per le nostre vite:Wto, Fmi, La Banca Centrale Europea-Organizzazione Mondiale della Sanità ... La televisione ed i giornali ci impongono di pensare che questo e' giusto e che tutto vada bene e i nostri cervelli sono come le rane messe in pentola a fuoco lento, non si accorgono che li stanno cuocendo. Noi abbiamo la necessità ed il dovere di fidarci delle nostre autorità.
Nel nono cerchio, il cerchio infimo dell’inferno, Dante Alighieri mette i traditori dei parenti, della patria, degli amici...Caino, Giuda, Bruto... i «traditori contro chi si fida»!

Maurizio Pirrotti

Follie del nuovo codice della strada


1) "...Il nuovo articolo 219-bis, secondo comma, del Codice della strada, presente nella legge sul pacchetto-sicurezza entrata in vigore a inizio agosto, contempla pesanti sanzioni se: "le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida". A un ciclista che non rispetta il Codice, si potranno togliere punti dalla patente o ritirarla. Un'innovazione legislativa straordinaria, applicabile a tutti quei veicoli per cui "non è richiesta la patente di guida". Tricicli, monopattini, palloni aerostatici, pattini a rotelle, skateboard, ma anche muli, cavalli, pony....."
E' l'diozia trasversale che diventa legge...


1)dal blog di Beppe Grillo