lunedì 29 giugno 2009

Salviamo la Piccola e Media Impresa, invece degli speculatori!


1) "...Da qualche settimana, dopo il G20 a Londra, è cambiata la linea sulla crisi: "il peggio è passato", vanno ripetendo analisti e politici; "si intravedono i primi segnali di una ripresa" o addirittura "la crisi è in gran parte psicologica".
Il governo ha preso alcune misure mirate per aiutare le imprese, [...] ma le banche continuano con la stretta creditizia, soprattutto quelle più grosse. [...] "Se le cose non cambiano" ha dichiarato qualcuno "il 50% delle aziende chiuderà per le vacanze e non riaprirà più".
La crisi è dunque reale, e se non verranno prese misure drastiche, finanziando le imprese e l'occupazione invece degli speculatori, il peggio dovrà ancora venire, con l'iperinflazione stile 1923 che seguirà alla deflazione. [...]
Facciamo dunque appello al governo italiano affinché prenda le seguenti misure, e se ne faccia portavoce presso l’amministrazione Obama, e tutti gli altri governi europei: ..."


1)   Lyndon LaRouche da  http://www.movisol.org/

Chi perde scompare.Chi vince....pure.

Una strana sorte sembra accomunare i sindaci di Oliveri:finito il loro mandato sono destinati alla marcescenza politica ed all'oblio.Nel lontano passato,c'è chi è stato,nel corso del proprio mandato, plurinquisito e condannato e magari questa puo' essere una parziale spiegazione del fenomeno.C'è stato,anche,chi ha dilapidato un patrimonio plebiscitario di consensi per fare nulla se non accontentare amici e parenti.C'è ,pure,chi non e' stato nè questo e nè quello e pur suscitando  grandi speranze ed aspettative,alla fine le ha deluse tutte.Per fare carriera e contentare se stesso.
Tutti,a suo tempo, protagonisti di grandi vittorie.Qualunque sia la causa, tutti,col tempo, finiti nel dimenticatoio,condannati alla marginalità se non proprio all'irrilevanza politica. In principio fu il Quasimodo,poi ,di seguito tutti gli altri, passando per il Carneade fino all'ultimo,lo sfiduciato,che in questa tornata elettorale, esortava a votare il male minore.Minore per lui,credo...Alle ultime elezioni,nessuna lista li ha voluti come candidati.Alle ultime elezioni,non hanno contribuito ad eleggere manco un consigliere e nemmeno di opposizione.
Scomparsi politicamente come i consensi di cui un tempo godevano....