martedì 21 luglio 2009

La Libertà

In campagna elettorale,nel mio ultimo comizio,ho parlato di libertà e di come la libertà esiga il rispetto di regole.Una libertà senza regole è un altra cosa,si chiama anarchia.A me non piace l'anarchia.Concetti che ho avuto modo di ribadire anche in alcuni post,in questo blog.Oggi ne voglio riparlare a proposito degli ombrelloni chiusi che vengono lasciati,piantati in spiaggia,tra l'Aquarius e la Vela,giorno e notte.Una abitudine che dura da tempo ed e' causa di litigi. Chi arriva in spiaggia ha il diritto di piantare l'ombrellone dove gli pare e nessuno può reclamare il posto occupato.
Invito i nostri vigili a farsi una passeggiatina sulle spiagge,ogni tanto.
Qualcuno crede che Liberta' significhi' libertà di fare quello che gli pare!

Un autentico Tabù



Una coltre di silenzio, assordante, e' calata su una delle notizie piu' importanti di questa estate, importante perche' avrà conseguenze sulla vita di noi tutti:"Lo scorso 30 giugno, il debito pubblico USA, nel silenzio generale dei media ufficiali, ha raggiunto la cifra record di 11.545 miliardi di dollari, il suo massimo storico in termini assoluti!"........

http:selvasorg.blogspot.com

Voci incontrollate

Divieto di balneazione? Ieri sera una signora, piuttosto allarmata, mi ha riferito che in spiaggia non si parlava d'altro! In effetti il divieto c'è ma...a Milazzo!
1)"Il sindaco di Milazzo, , ha firmato una ordinanza, la n. 67 del 10 luglio 2009, con la quale ordina “il divieto temporaneo di balneazione e di accesso sino al 20.07.2009 all’area sita in Via Spiaggia di Ponente in loc. Fossazzo, in posizione antistante la Via Rio Rosso, compresa nel raggio di ca. 150 mt. ad est e ad ovest, sito in cui è collocata la condotta di scarico di emergenza del presidio depurativo”.Analogo divieto è stato fissato sempre sino al 20 luglio e sempre a Milazzo per la balneazione nel tratto di via Spiaggia di Ponente compreso tra Fossazzo ed il sito ubicato 200 mt a nord est dal punto di campionamento 109 “direttrice condotta sottomarina”."

1) http://newsinternet.com

Capitaneria di porto,numero utile per segnalazioni ed emergenze: 1530.