domenica 21 giugno 2009

Alium silere quod voles, primus sile

In uno dei post piu' vecchi,non ricordo quale,scrivevo dei cosiddetti ,avversari a prescindere,cioè, di quelle persone che,forse,un pò a tutti,prima o poi,capita di incontrare nella vita e sono quelli che hanno una sola incrollabile certezza: qualunque cosa facciate o diciate,qualunque sia l'argomento,avete torto!Se invece non fate nulla o tacete ,vi cercano e vi inseguono per comunicarvi che avete torto comunque!
Ebbene,prima e dopo la campagna elettorale,ne ho incontrata o conosciuta qualcuna.
Mio malgrado,ne continuo ad incontrarne e conoscerne ancora adesso....
Oggi,mentre tornavo da mare, una signora che conosco appena,mi ha inseguito ed una volta raggiunto,redarguito perchè:"A mare, tutte quelle boe...."Non ho fatto in tempo a dire:"Ma io,...che c'entro?" che costei gia' si lanciava in un agguerrito:"Mi dispiace,ma lei ha torto!"....Di che????Sono seguiti improperi.
Non solo i suoi.Mi ritengo una persona educata.Ho ricambiato,con cortesia.Vorrei,però,liberarmi da questa croce.Ora,per quanto religioso io  sia,non voglio rivolgermi ad un esorcista:avete dei consigli da darmi?
Help me!

4 commenti:

  1. Prova con uno spray antiparassitario, oppure con l'aglio, dicono che funzioni, come ultima opzione ti resta sempre il crocefisso d'argento ed il vade retro scassaca..o, quello funziona posso garantire.

    RispondiElimina
  2. ripensandoci anche un bel NOLI ME TANGERE seguito da un appropriato aggettivo potrebbe andare.

    P.S. Quando farai fuori il topazzo immondo a fondo pagina.

    RispondiElimina
  3. Noli me tangere...il topazzo...e' così...simpatico

    RispondiElimina
  4. ...e...va bene..ci metto due... tartarughe!

    RispondiElimina