mercoledì 25 novembre 2009

La runione del martedì


Ieri sera, martedì,come di consueto, la riunione settimanale del M.C.L. di Oliveri. Dopo l'approvazione del verbale della seduta precedente, si e' proceduto alla verifica delle molteplici iniziative che il Movimento ha intrapreso:Juergen ha aggiornato l'assemblea sul progetto di gemellaggio tra Oliveri ed un paese della Germania. Allo scopo, e'stato quasi ultimato il sito Oliveri-libera.com che, nelle intenzioni, vuole servire come vetrina di presentazione del nostro paese, sono stati individuati cinque potenziali interlocutori in Germania e dopo aver discusso dei criteri di selezione, se ne e' "scelto" uno a cui sono già state spedite le lettere di presentazione e proposta firmate dal Sindaco. I rappresentanti della cooperativa Acqua Marina hanno illustrato il loro progetto inerente La Festa della Famiglia, che si terrà il 27 dicembre prossimo e che prevede il coinvolgimento della scuola, alunni e insegnanti, in un articolato programma. I ragazzi della Parrocchia hanno presentato le loro proposte, sempre a proposito della Festa della Famiglia, riguardanti l'aspetto "ludico" della manifestazione. Nei prossimi giorni, d'intesa con l'amministrazione comunale, contiamo di pubblicare, su dei manifesti, oltre che sul blog, la versione definitiva del programma ed i dettagli della manifestazione.
Nel corso della riunione si e' discusso,anche, della questione ferroviaria. Come sanno i lettori del blog, dopo l'incontro a Palermo, con i rappresentanti di Trenitalia, abbiamo indetto una riunione per giovedì, per discutere della questione e delle iniziative da intraprendere. Avevamo pensato di fare questa riunione nel salone parrocchiale ma, visto che il problema riguarda l'intera comunità di Oliveri, chiederemo stamattina al Sindaco che la riunione possa svolgersi nella sala consiliare del Municipio. Si e' discusso anche della programmazione del 2010 e nelle prossime settimane, sul blog, ve ne fornirò i dettagli.


Maurizio Pirrotti

1 commento:

  1. quante iniziative.. quanto splendore... quanto vorrei esserci per vivere tutto questo con voi.. mi mancate tanto.. mi manca oliveri libera.. e il mio sindaco Maurizio.. vi abbraccio tutti.. con affetto dara

    RispondiElimina