sabato 2 gennaio 2010

Oliveri-Langscheid


Tra le molteplici iniziative intraprese, nel corso del 2009, c'era il gemellaggio del nostro Comune con una cittadina della Germania.
In accordo con i nostri amministratori locali, abbiamo dato il via al progetto che e' adesso in fase di realizzazione.Riteniamo sia cosa utile rendere pubblico lo scambio di corrispondenza intercorso tra i due Comuni. Traduttore ed addetto alle "pubbliche relazioni"per conto di Oliveri, il "teutonico-siculo" Juergen Mostert.
Ecco un estratto della missiva ricevuta dalla Germania:

Langscheid li 16 dicembre 2009

Egr. Signore e Signori amministratori di Oliveri

egr. Signor Mostert.


Vi ringrazio tanto per l’interesse a
d un gemellaggio fra i paesi Oliveri e Langscheid. Nel periodo dove l’Europa cresce di continuo, credo che sia molto importante che gli uomini si leghino più stretti anche fra i diversi paesi.... La prossima seduta, dove si incontreranno i consiglieri e tutti i presidenti delle associazioni di Langscheid, sarà nel Febbraio 2010. Appena ci saranno novità vi farò sapere.A tutti i cittadini di Oliveri mando i miei più cari auguri di Buon Natale e per l’anno prossimo salute, fortuna e successo.

Con i migliori saluti

Michael Pellman

Sindaco

p.s. purtroppo non so l’italiano e così, egr. Signor Mostert, Le chiedo di tradurre questa mia e consegnarla al Sindaco.

Per chi volesse maggiori informazioni su Langscheid cliccare quì.

Nessun commento:

Posta un commento