giovedì 30 settembre 2010

Oliveri:Il Presidente del Consiglio Comunale si è dimesso.Sarà vero?


In paese, capita spesso che vengano intenzionalmente veicolate notizie false e tendenziose, concepite dai soliti "pupari", al solo scopo di gettare discredito sul malcapitato di turno. (Ricordate la bufala del solito "anonimo bene informato" che "sapeva" che io ero in Germania, incaricato dal Sindaco, a fare chissà cosa, mentre, in realtà, io ero in paese a fare tutt'altro?) (Leggi quì).
Sovente, alla diffusione, delle medesime notizie false, vengono delegati "utili idioti" i quali, nei bar, in piazza o anonimamente su Internet, provvedono all'incarico, con solerzia.
Non so fino a che punto, questi ultimi, siano "ignari" di essere strumentalizzati a tal fine e in tutta sincerità manco mi interessa saperlo.
Perchè ne "parlo"
?
Perchè stamattina, mentre ero al bar per il solito caffè di metà mattinata, ho appreso una notizia che sa di "eclatante": il nostro Presidente del Consiglio Comunale si sarebbe dimesso! Sconosciuti i motivi.
La notizia, se e' vera, oltre che eclatante, sarebbe di una importanza...dirompente!
Ma, potrebbe trattarsi dell'ennesima bufala, appartenente al filone delle falsità divulgate ad arte, di cui ho scritto sopra e diffusa al solo scopo di seminare zizzania...
Potrebbe....
Se così fosse, mi piacerebbe venisse smentita.

Maurizio Pirrotti

Nessun commento:

Posta un commento