venerdì 22 maggio 2009

Antenna del Mediterraneo speciale elezioni: Oliveri

Ieri pomeriggio,siamo stati ospiti di AM i tre candidati a sindaco di Oliveri per registrare un programma dal nome:Speciale Elezioni, una specie di Tribuna Politica.
Sarebbe stato simpatico andare tutti e tre con una sola automobile  ma a Capo D'Orlando in tre ci siamo andati con quattro macchine...scherzo,le macchine erano solo  tre....Io mi sono portato dietro pure due supporter con funzioni di navigatore satellitare: il Biondo & Stefano e ...ci siamo persi.Grazie ai buoni auspici di un vecchietto in bicicletta, impietosito dal malfunzionamento dei suddetti navigatori satellitari,abbiamo capito dove era ubicata la meta e siamo arrivati a destinazione solo con un lieve ritardo.Michele era già lì. Carmelo non so se ha incontrato lo stesso vecchietto ma è arrivato praticamente insieme a noi.
Il tempo di microfonarci e la trasmissione è cominciata quasi subito.
Cordialissimo il conduttore e simpatici i tecnici e se non fosse stato per quei fari sparati sui nostri volti che per poco non ci arrostivano, tanto era il calore emanato,quasi quasi ci è dispiaciuto andarcene a fine trasmissione.
Il programma è andato in onda ieri sera alle 21 ed oggi in replica alle 14.
Una gentile e intelligente  signora mi ha detto oggi che,nel vedere ieri sera la trasmissione, ha provato la sensazione che io mi stessi divertendo un mondo nel partecipare al programma. SSiiii, Michele in una insolita veste di peccatore folgorato sulla via di Damasco avviato verso la santità politica, parlava da incredibile uomo di stato e di governo:la volta scorsa  agli attacchi artistici ( ricordate la o col bicchiere?) rispondeva in greco antico(ricordate Tersite?),stavolta  insultava un greco antico(Euclide)in perfetto italiano(365 gradi).
Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω ! Carmelo,rischiando di finire come me liquefatto dai fari,ha esposto le sue tesi con convinzione ma è mia impressione che la presenza di un conduttore con domande pressanti gli abbia impedito di esprimersi al meglio. Alla fine della trasmissione siamo andati tutti e tre i candidati a sindaco e relativi supporter con funzioni di navigatori satellitari disabilitate al Fellini per un caffè.Ha pagato tutto Felice.Non so se dopo lo era ancora.
Salutati gli amici e Capo D'Orlando siamo rientrati.
Nel tornare a casa il Biondo,buono come è, ha preferito andare in auto con Michele. Io che buono non lo sono per niente sono tornato con Stefano.



Qualità e sincronia audio video non sono proprio ottimali ma tant'è.......

7 commenti:

  1. mi devi scusare maurizio ma e' giusto dire il vero motivo per il quale mi hai portato con te,finiscila con questa storia del navigatore,diciamo la verita'ai nostri lettori del blog!!!pirrotti mi ha portato con lui per dargli manforte,motivazione e suggerimenti su quello che doveva dire durante la trasmissione,e l'ho fatto anche durante la registrazione con il linguaggio dei gesti e devo riconoscergli che e' stato bravo ad interpretarli.Il minimo che potresti fare per la bella figura che hai fatto in televisione e dirmi grazie biondo!!

    RispondiElimina
  2. Pirrotti finiamola di smontare il modus operandi dell'avversario, se Pino vuole fare qualcosa in più di un giro perchè lo devi criticare?
    E poi fai attenzione visto che secondo i sondaggi :) lui è avanti.
    Comunque spero che se sarete all'opposizione (visti gli impietosi sondaggi) saprete approfittare delle opportunità di collaborazione che vi offrirà :) :).

    Infine vorrei sottolineare l'importanza che ha in questa legislatura la governabilità, perchè con questa, oliveri può e noi pero lo voglio ribadire che importante andare a giocare a carte perchè ti aspettano in piazza, spero di essere stato chiaro altrimenti ribadisco il concetto.

    RispondiElimina
  3. Credo che abbia interpretato male i miei interventi. Non sono contro i giovani, anzi, ma sono contro coloro che sono riusciti "cucuzza" nella precedente amministrazione.Devo dire che la sua lista mi piace. Un consiglio ai ragazzi che si affacciano alla politica, non fate come i vostri predecessori, l'esperienza si impara sul campo. Abbiate l'umiltà di parlare e ascoltare i cittadini che vivono il paese con molta difficoltà. Qui ci sono io e comando io non funziona più. Siate umili e disponibili al dialogo nel rispetto delle norme vigenti. Ci saranno momenti in cui non saprete affrontare alcune questioni, ma è normale, però un "vediamo come si può fare" è un ottimo punto di incontro con il cittadino.
    Affinchè Oliveri progredisca bisogna accantonare innanzitutto la politica del "progettista di turno" che appoggia una o l'altra lista per accaparrarsi questo o quel lavoro. Bisogna fare programmi a lungo termine, creare strutture ricettive, sistemare il lungo mare e la spiaggia. Come possiamo pretendere che i turisti vengano a trascorrere le vacanze da noi se il mare è pieno di barche, se i lidi non rispettano il limite dei cinque metri dalla battigia, se le fogne non funzionano, se non abbiamo acqua in estate, se non ci sono servizi igienici...... Visitate i luoghi dove si fa turismo seriamente....vi renderete conto di tante cose

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Visto che Pirrotti predica (giustamente) il dialogo con i cittadini, mi unisco al discorso di Kinsy per dire che, invece del porto non sarebbe nessun peccato, anzi solo un merito ridurre le barche, che ormeggiano a Oliveri.
    ricordiamoci che siamo adiacenti all'area protetta di marinello e se ci fosse come corollario un incantevole specchio d'acqua cheta invece che quel via vai di .....
    non sarebbe male, certo qualcuno sarebbe scontento ma per la contentezza dei più.
    Mi rendo conto sia scomodo anche per il vostro gruppo ma non sarebbe una cosa fuori dal mondo, capita altrove specialmente in prossimità di aree protette.

    RispondiElimina
  6. Questo blog è cmq uno strumento politico innovativo, da la possibilità ai cittadini di poter esprimere le loro opinioni e soprattutto di poter accedere a vario materiale informativo . Non ero riuscito a guardare la tribuna politica mandata in onda da AM, grazie al vostro blog ho potuto ascoltare le prime dichiarazioni dei nostri candidati a sindaco.
    Molto bene l'intervento di Pirotti e Alessandro...sono stati fluidi nell'esprimere i concetti e il programma.
    Ma una piccola critica la devo fare.
    Vogliamo "ammucciare u soli cu criu" ma con chi credete di parlare???' Guardate che anche noi viviamo a Oliveri.Non ci prendete per i fondelli!!! Volete che sia fatta chiarezza sui motivi che hanno determinato lo sfaldamento della precedente maggioranza???? Ma perchè non lo sappiamo???' Gli interessi di sindaco,assessori, consiglieri di maggioranza e minoranza si sono scontrati e non siete riusciti a mettervi d'accordo.Forse il più grande scoglio la questione del Porto....

    RispondiElimina