Lunedì, avrei dovuto incontrare chi si occupa del costruendo sito di Oliveri "internèscional "sito che, tra qualche giorno, dovrebbe essere disponibile on line in versione beta test. C'è ancora molto lavoro da fare e l'incontro è rimandato,se tutto va bene, a giovedì alle 16,30. Martedì sarei dovuto andare al Comune per conoscere la risposta alla richiesta che la nostra associazione ha presentato, mesi fa, per l'assegnazione, in gestione, del centro diurno di via Stazione. Domandare è lecito, rispondere, si sa, è cortesia... Se ci sono problemi "ostativi" ci piacerebbe saperlo e, se possibile, vorremmo contribuire a... superarli. Impegno rimandato, causa forza maggiore. Ci andrò, con il presidente, appena possibile. Ieri sera, poi, c'era la consueta riunione settimanale dell'associazione. Gli argomenti in discussione erano importanti e mi e' dispiaciuto non esserci.Questi due giorni di stop forzato mi hanno costretto a rimandare impegni precedentemente assunti e mi scuso con gli interessati. Tutto è rimandato, salute permettendo, alle calende sicule, cioè, a prima possibile!
Mi chiamo Stefano Barresi. Ho42 anni.Sono sposato e,come avete potuto intuire dalla foto, ho un figlio che non mi lascia solo praticamente q...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)
Nessun commento:
Posta un commento