giovedì 16 dicembre 2010

Oliveri: la seconda opposizione,il cervello all'ammasso e la faccia come il ...culo


Ho dedicato il post precedente (qui) e quello dell'otto dicembre (leggi qui)ad alcune iniziative intraprese dall'opposizione in Consiglio Comunale.
Nel post precedente lodavo l'utile iniziativa, di informare i cittadini su un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Regionale, che può interessare tanti, in paese.
Nel post dell'otto dicembre, ho pubblicato le valutazioni (per niente lusinghiere) che il gruppo consiliare di opposizione ha fatto in merito alla relazione presentata dal Sindaco, sull'attività svolta dalla sua Amministrazione.
Apriti cielo!
Tra i commenti insulti a non finire.
Indirizzati a me e ad i miei "amici" dell'opposizione.
Eh no, affezionati e critici lettori non ci siamo!
Se scrivo in merito a qualcosa che ritengo giusta fatta dagli attuali Amministratori Comunali sono un "collaborazionista" (per non dire peggio).
Se scrivo criticando alcune scelte, fatte dai nostri Amministratori, che non condivido e che ritengo sbagliate: pure.(leggi qui)
Se scrivo in merito a qualcosa che ritengo giusta fatta dagli attuali Consiglieri di opposizione, idem e lo stesso se ne critico l'operato quando lo ritengo sbagliato.( leggi qui oppure qui)
Per alcuni critici commentatori di questo blog, è tutto sbagliato quello che fanno i propri avversari ed è tutto giusto e da lodare ciò che fanno i propri beniamini.
In una visione del mondo in bianco e nero è inconcepibile, per costoro, che si possa "parlare bene" o addirittura lodare iniziative dell'avversario:chi lo fa è un venduto.
Punto.
Sono stato, alle elezioni, avversario sia dell'attuale maggioranza che dell'attuale opposizione.
Non li ho considerati allora miei "nemici" e tali non li considero nemmeno adesso.
Se fanno "bene" lo dico e lo scrivo.
Se "fanno male" rivendico il sacrosanto diritto di criticare e di proporre soluzioni alternative.
Non ho portato il cervello all'ammasso, io!
A proposito di opposizione:sono tanti i post del blog dedicati ai Consiglieri a cui il paese ha delegato il compito di opposizione all'interno del Consiglio Comunale.(leggi)
Post in cui si è scritto sull'importanza del ruolo dell'opposizione, sui diritti e sugli obblighi che la legge prevede ed impone a chi è chiamato a svolgere questo importantissimo compito (leggi).Ho scritto anche che, per il bene del paese, maggioranza ed opposizione devono collaborare!
A tal fine ho chiesto ai consiglieri di opposizione di agire per trovare insieme alla maggioranza soluzioni condivise( leggi) in tema di Sicurezza - Turismo-Salute pubblica( leggi qui oppure qui). Sono tutti post dedicati ai rappresentanti legittimamente eletti dai cittadini a svolgere questo ruolo in Consiglio Comunale.
Ad Oliveri, però,esiste, anche una seconda opposizione, non eletta da nessuno,anonima e gaglioffa che, attraverso tecniche di guerra psicologica (leggi),manipolando utili idioti (leggi) utilizzando volantini , commenti su blog, denigra, insulta offende e fa danno.
Ne abbiamo già "parlato" tante volte (leggi)
Questa seconda opposizione semina zizzania, fomenta odio e danneggia il paese intero...a cominciare dalla stessa opposizione legittimamente eletta in Consiglio Comunale.
Se l'opposizione potesse trovare insieme alla maggioranza soluzioni condivise sui temi piu' importanti come l'economia, il turismo, la sicurezza, la salute pubblica, l'intero paese di Oliveri ne trarrebbe beneficio.
Ma a questi oppositori occulti (anonimi) il bene del paese non interessa.
Interessano solo i propri sporchi affari.
Si dovrebbero vergognare ma, il rossore non apparirà mai sul loro viso poichè, come ha scritto Beppe Grillo:" Chi ha la faccia come il culo ha la protezione solare incorporata contro la vergogna".

Maurizio Pirrotti

1 commento:

  1. Dico..... dovendo commentare in maniera costruttiva oserei dire che non condivido la foto a commento dell'articolo. Per il resto ,quando ti stancherai Don Quijote de la Mancha che non sei altro di combattere i mulini a vento........E poi perchè leggere un noiosissimo blog scritto da un pedante scrivano se non per ghignare delle sue sventure ? Hai mai ascoltato Don Raffaè di De Andrè quando si chiede " E lo stato che fà ? Si costerna, s'indigna, s'incazza, poi getta la spugna con gran dignità ". Quindi o getti la spugna o continui a fare il lavaggista del grande nulla tra una amministrazione Niubba ed una opposizione Tampax , in ogni caso................. Palla lunga e pedalare

    RispondiElimina