mercoledì 3 novembre 2010

Notizie dall'Italia

Mentre in Italia l'attenzione, dei media, sembra tutta concentrata su virtù e vizi, veri o presunti, del nostro "premier", la crisi economica mondiale avanza imperterrita.
Anche da noi ma, chi se ne frega!
I problemi reali provocati dalla "crisi": dalle aziende che chiudono, dalle migliaia di lavoratori buttati in mezzo ad una strada, al progressivo smantellamento dello stato sociale, alle centinaia di migliaia di famiglie italiane che non arrivano a fine mese( leggi); (per non parlare poi delle condizioni della scuola, dei trasporti, della sanità etc.etc.) sembrano tutti problemi da passare in secondo piano.
Eppure la politica serve a questo: ad affrontare e risolvere i problemi "reali" dei suoi cittadini!
O forse noi eleggiamo e paghiamo i nostri parlamentari per drogarsi (leggi qui) , per fare festini a luci rosse con prostitute transessuali (leggi quì o qui) o con bottane di altro sesso (leggi qui)?
I nostri politici al governo intendono, forse, affrontare l'assoluta mancanza di prospettive future delle nuove generazioni suggerendo, alle ragazze, di intraprendere la remunerativa(leggi qui) carriera di escort ed ai ragazzi quella, altrettanto remunerativa, di pappone o spacciatore di droga?
Che schifo.
Mentre, in queste ore, le piogge mettono in ginocchio un' Italia (leggi qui) già piegata dalla crisi, a seppellirla nel fango ci pensa la politica!

Maurizio Pirrotti

Nessun commento:

Posta un commento