"In girum nocte et consumimur igni" è un film di Guy Debord uscito nel 1978. “Giriamo in tondo nel buio e siamo divorati dal fuoco”, e c’è un segreto in questa frase che non avete ancora scoperto... Per chi ne avesse voglia...buona INTURRATA!
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni.
RispondiEliminaEd ora basta con i puzzle, la notte preferisco dormire, non "INTURRARMI"
Scusa Maurizio, ma è: in girum imus nocte et consumimur igni
RispondiElimina"In girum nocte et consumimur igni" è un film di Guy Debord uscito nel 1978. “Giriamo in tondo nel buio e siamo divorati dal fuoco”, e c’è un segreto in questa frase che non avete ancora scoperto... Per chi ne avesse voglia...buona INTURRATA!
RispondiEliminaPer Comandante Diavolo: http://it.wikipedia.org/wiki/In_girum_imus_nocte_et_consumimur_igni
RispondiElimina