giovedì 9 luglio 2009

Le pezze al culo















1) Una volta si diceva: "Ma chi si,miricanu?" intendendo scialaquatore che ostenta ricchezza..... 2)Nel 2005,solo sette nazioni al mondo avevano un PIL più importante di quello californiano. Oggi la California, lo stato più ricco d'America, ha provato a pagare i propri fornitori con gli IOU (cambiali) perché non ha il becco di un quattrino. La California non riesce a pagare nemmeno i propri debiti a brevissimo termine. Le banche che avevano promesso di accettare "ste" cambiali con scadenza a 5 anni,non lo faranno.La California è a rischio fallimento!
C'è chi spera che i debiti della California saranno ripagati dal governo federale, il quale naturalmente non ha "na lira" a sua volta, ma è ancora in grado di farsi prestare i soldi... La domanda è :Da chi? Come? Ma soprattutto: Fino a quando?
3) Ma se in California si piange,quì da noi non è che si ride:a Coppito,nei pressi de L’Aquila, città colpita il 6 aprile da un forte sisma,si stanno svolgendo i lavori dei capi di Stato e di governo degli otto paesi più importanti del pianeta.Argomento all'ordine del giorno:la crisi economica che sta sconvolgendo il mondo.Tira un ariaccia.....!


1) da http://castellidicarte.blogspot.com/
2) Wikipedia
3) http://www.diariodellacrisi.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento