lunedì 11 ottobre 2010

Roba da...comici

La trasmissione televisiva Le Iene è condotta, come molti di voi sapranno, dal duo comico Luca e Paolo e dalla conduttrice Ilary Blasi.
Mercoledì 29 settembre e mercoledì 6 ottobre 2010, i simpatici conduttori del programma, hanno proposto, agli spettatori, un servizio riguardante un' importante ricerca scientifica condotta, in Italia, dal Prof. Paolo Zamboni.
Questa ricerca scientifica suggerisce che, una patologia chiamata " insufficienza venosa cerebro-spinale cronica" (CCSVI), sia fortemente correlata alla Sclerosi Multipla( S.M).
Nel 90 per cento delle persone affette da S.M.(leggi quì) si riscontra questa
insufficienza venosa cerebro-spinale cronica!
La CCSVI e' una patologia vascolare: " le vene cerebrali non funzionano bene perchè si sono ristrette. L'ostruzione venosa impedisce, al sangue, di scorrere normalmente nel cervello, e questo, scorrimento anormale, secondo il professor Zamboni, provoca depositi di ferro, danneggia il tessuto cerebrale ed i neuroni " 1) (causando la Sclerosi Multipla)?
L'importanza della notizia sta nel fatto che la CCSVI si può diagnosticare con "un ecodoppler speciale e si cura con un piccolo trattamento endovascolare in day hospital, cioè senza ricovero, bisturi e anestesia generale".2)
Il prof. Zamboni potrebbe aver scoperto non solo la causa della Sclerosi Multipla ma, anche la sua cura DEFINITIVA!
Ora, della relazione causa-effetto tra metalli pesanti e Sclerosi Multipla si era già occupato Beppe Grillo, portando alla ribalta l'incredibile vicenda di Matteo (leggi quì) guarito dalla Sclerosi Multipla proprio grazie ad una terapia che lo ha disintossicato dai metalli pesanti.
Ma e' mai possibile che notizie di tale importanza,in Italia, debbano darle dei... comici?

Maurizio Pirrotti





1)2) Fonte: www.informazione.it

Nessun commento:

Posta un commento