lunedì 24 maggio 2010

Oliveri: " E Uà là!"

clicca sulle foto per ingrandire

Non c'è stato verso: dalle 3 del pomeriggio fino a poco fa, ore 16,59, ho provato in tutti i modi ma, era come se un misterioso diavoletto si fosse messo in mezzo, per non farmi pubblicare le foto.
Continui messaggi di errore tipo: "periferica usb non riconosciuta" e poi blocco del sistema, etc.etc. Incaz...arrabbiato ma, mai domo, ho insistito.
Alla fine il computer e la Polaroid si sono rassegnatti a fare quello che volevo io.
Signore e signori
" E Uà là!"
Ecco a voi le foto della maestosa discarica, a cielo aperto, di via Chiusa.
Scrivevo venerdì( leggi quì) che il problema sembrava risolto.
Sembrava ma,

non era vero.
Dopo aver letto il mio post di venerdì,in cui proponevo, al Sindaco, di far pagare un obolo a chi, residente in altro quartiere, getta la spazzatura nei pressi dei cassonetti, vicino casa mia, qualcuno deve essersi allarmato. Temendo prossima l'entrata in vigore, di una nuova imposta, ha ritenuto opportuno "disfarsi", in tutta fretta, di vecchi scaldabagni, materassi, frigoriferi etc.etc. Nottetempo. Non si sa mai domani gli toccase pagare!

Maurizio Pirrotti

A proposito di "pagare"...Visto che nessuno ritira la spazzatura, i soldi delle bollette, perchè non ce li rimborsano?

2 commenti:

  1. EMERGENZA RIFIUTI
    PDF Stampa E-mail

    L’Amministrazione Comunale rende noto che il blocco della raccolta rifiuti è causato dal debito accumulato dall’ATO Me2 nei confronti della Società Tirrenoambiente S.p.A., che gestisce la discarica di Mazzarrà S.Andrea.

    Considerato che l’ATO Me2 non è in condizione di ripianare tale debito, il Comune ha dovuto liquidare alla suddetta Società la somma di € 18.140,36 con il vincolo della corresponsione alla Tirrenoambiente, al fine di poter usufruire del servizio di conferimento.

    L’Amministrazione Comunale sta cercando di far fronte al problema, nei limiti delle sue possibilità, e attende che vengano fornite nuove direttive dalla regione che scaturiranno dalla riunione, che si terrà a Palermo con l’Assessore all’energia Russo, il 26 Maggio 2010.
    L'ho trovato nei "NEWS" del sito del comune d'Oliveri.
    Juergen

    RispondiElimina
  2. 26 Comuni su 38 appartenenti all'ato me 2 si sono costituiti parte civile nel processo per i presunti conti truccati dagli amministratori di codesta società. Come cittadino di Oliveri mi sarei compiaciuto se tale iniziativa fosse stata intrapesa anche dal nostri amministratori.
    Peccato per l'occasione persa.

    RispondiElimina