venerdì 23 aprile 2010

Il presidente del nostro consiglio comunale:"Credo nel compostaggio!"

Affissione di manifesti lungo le vie del paese, pubblicazione di note sul sito internet del Comune, interviste su giornali e tv... E' in atto una vera e propria offensiva mediatica, da parte dell'Amministrazione Comunale di Oliveri, in difesa del proprio operato, sui temi, in paese, più dibattuti e controversi delle ultime settimane che sono: "la realizzazione, ad Oliveri, di un impianto di compostaggio" ( leggi quì) e "l'abbattimento,in paese, di decine di alberi".(leggi quì).

Dei manifesti (leggi quì) e di quanto pubblicato sul sito internet del Comune, Oliveri Libera si e' già occupata nei precedenti post. La "scaletta", da me ipotizzata per oggi, prevedeva,pertanto, la realizzazione di uno "scritto", da pubblicare sul blog, su tutt'altro argomento. Caso ha voluto, però, che proprio stamattina, il settimanale Centonove, a pagina venti, abbia pubblicato una intervista, al presidente del nostro Consiglio Comunale, dal titolo: "Credo nel compostaggio". L'articolo "casca a fagiolo", come si dice, ma, per essere "timeless", mi è toccato riscrivere il post che avevo già pronto da pubblicare.
Contavo di metterlo on line nel primo pomeriggio. Poco prima di pranzo, però, una telefonata del mio buon amico "teutonico", mi suggeriva di seguire l'intervista al nostro primo cittadino, che, proprio in quei momenti, una rete televisiva locale stava mandando in onda. Si parlava di compostaggio, delle polemiche che alcune decisioni hanno suscitato etc.etc. Dall'intervista,tanti gli spunti per scrivere. Adesso, sono indeciso se integrare l'articolo già pronto o pubblicarne un altro a parte. In entrambi i casi mi tocca riscrivere daccapo... Per cui, cari lettori, abbiate pazienza!

Maurizio Pirrotti
"To Be Continued"

P.s.
Nel post di ieri ( leggi quì) ho avuto modo di ribadire che: "I miei avversari di allora, oggi amministratori, non li reputo miei nemici e se fanno bene, lo riconosco e li sostengo. Se fanno male lo dico e propongo soluzioni alternative. Punto." Tra i commenti, un lettore che si firma N.N. ,dopo aver letto quanto ho scritto e ricordandomi cosa ho detto e scritto in passato, afferma:"CHI DIMENTICA E’ COMPLICE"! e mi chiede:" Sei forse complice dell’attuale amministrazione? " Ora, in genere vado d'accordo con me stesso, non credo di aver dimenticato proprio nulla e non mi ritengo complice di alcunchè.Gli ho risposto...male. ( leggi tutti ì commenti)
Diceva F.W.Nietzsche:" I peggiori lettori sono quelli che si comportano come soldati durante un saccheggio: si prendono quello di cui possono aver bisogno, insudiciano e scompigliano il resto e bestemmiano su tutto"!

1 commento:

  1. Dopo aver visto l'intervista ho pensato: che bella la lingua italiana! Parafrasando quello che si legge si può cambiarne totalmente il senso!

    RispondiElimina