giovedì 18 marzo 2010

Post vietato ai...minori

Esiste un liquore, dal nome "teutonico", per me impronunciabile, a base di alcool e frutta, famoso in Bassa Sassonia per essere utilizzato, come bevanda ... corroborante. Ne esiste, anche, una versione Oliverese, a base di cacao. Il concittadino che l'ha inventata le ha dato un nome italiano che non dico ma, potrebbe essere tradotto in francese "agresser caleçon"oppure in tedesco "ausrauben schlüpfer". Vi avverto che non conosco nè il francese nè il tedesco e la traduzione potrebbe non essere esatta.
Per ovvie ragioni di privacy non farò il nome e nemmeno il cognome del provetto "inventore" che ha modificato la ricetta originaria, sostituendo la frutta con il cioccolato e attribuendole un nome così pittoresco:vi dico solo che, costui, non e' bavarese.


Maurizio Pirrotti

3 commenti:

  1. riceviamo e pubblichiamo:

    Buongiorno Maurizio,
    sono l'"anonimo" distillatore non bavarese:
    ah,ah - il post l'hai scritto bene - mi piace.
    Ma forse non mi sono spiegato altrettanto bene col significato del nome tedesco che e' "Schluepferstuermer".": NON è un corroborante per lui ma, per lei. Il liquore lo fa il maschio e diventa una bibita "Schluepferstuermer" quando la donna lo beve.

    ti saluto
    anonimo distillatore
    Ah, come sono femminista!

    RispondiElimina
  2. Prosit allora e poi fateci sapere come finisce.

    RispondiElimina