Sono nato nel 1962.All'epoca c'era un solo canale televisivo e in bianco e nero. Uno dei programmi più seguiti ed amati era: Carosello. E' andato in onda fino al 1977. Della mia generazione chi non ricorda: Calimero,Carmencita, Il Caballero Misterioso, Susanna Tutta Panna, Mr. Linea, Miguel, Pippopotamo, Joe Condor, Mariarosa, il Gigante e gli altri ? Non c'era ancora la computer grafica ma, gli indimenticabili spot di Carosello erano più visti dei telefilm. Andava in onda dopo cena e la frase “Dopo Carosello subito a letto!” è rimasta parte del linguaggio parlato ancora oggi.
Ieri sera, con amici, seduti al tavolo di un noto ristorante locale, si parlava del blog Oliveri Libera e dei suoi detrattori.
Eh si, i detrattori ci sono e bisogna prenderne atto,del resto uno mica può piacere a tutti! Tra i detrattori c'è una categoria facile da riconoscere: dicono di non leggere il blog ma, sono poi pronti a criticare, qualunque cosa scriva.
Dicono di non leggere il blog ma, sono lesti a lamentarsi se non scrivo su argomenti che stanno loro a cuore.
Se scrivo, si lamentano. Se non scrivo ...pure.
Sono gli "Incontentabili". Mi ricordano Carosello ed una indimenticabile gag, musicata da Morricone, prodotta da Luciano Emmer per uno spot della Ignis. Protagonista un grande Giampiero Albertini.
Tra i detrattori c'e', poi, la categoria degli "Inventori", cioè coloro che le cose se le inventano di sana pianta, come la panzana che, su uno degli argomenti piu' dibattuti in paese, in queste settimane, cioè il compostaggio: "Maurizio non ha scritto nulla!" Oppure "Di quest'argomento non gli importa niente!"
In verità, se si cerca sul blog, di post sul "compostaggio ad Oliveri", se ne troveranno a decine. Questa e' la categoria di detrattori che mi piace meno:quì Carosello non c'entra nulla e che la malafede proprio non la sopporto.
Maurizio Pirrotti
Il mondo di Carosello, raccolta di spot, video e foto
Carosello: approfondimento
Filmati originali
giovedì 15 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento