sabato 12 dicembre 2009

Oliveri e i treni: "Comu finìu ? A schifìu" ?

Alla stazione ferroviaria, c'e' un avviso che informa dell'entrata in vigore, DOMANI, del nuovo orario che prevede la soppressione di ben 20 treni sui 24 che, fino ad oggi, fermavano ad Oliveri.
E' dal 10 novembre, da quando,cioe', siamo venuti "ufficiosamente" a conoscenza del nuovo orario, che ci siamo mobilitati per scongiurare che la sciagurata decisione di sopprimere quasi tutti i treni, che fermano ad Oliveri, venisse attuata. Ci siamo rivolti alle "autorità" comunali e provinciali che si sono subito attivate ed e' stato richiesto, anche, un incontro al Prefetto . Il Presidente della Regione, informato dei fatti e preso atto dell'enorme disagio a cui andranno incontro, da lunedì, pendolari e studenti, si e' impegnato ad intervenire per evitare che ciò accada.

Ad oggi, non sappiamo nient'altro. Beh, tranne quell'avviso alla stazione... Una simpatica vecchietta, dopo averlo letto, stamattina mi ha chiesto: "Comu finìu ? A schifìu ?"


Nel famoso documento del 18/06/2009, citato dal sig.Aiello, (leggi quì) si apprende: "...Inoltre, tramite le associazioni dei viaggiatori, bisognerà sensibilizzare gli utenti riguardo al fatto che eventuali soppressioni di fermate nelle linee locali si tradurrebbero in un guadagno di tempo nelle linee a più lunga percorrenza..."
Già, diciamo ai nostri figli ( quelli che lunedì non avranno modo di andare a scuola a Patti, perche' tutti i treni mattutini, in quella direzione sono stato soppressi,oppure a quelli che vanno di mattina a scuola a Messina e che possono tornare solo la sera dopo le 19,00) gioite: i treni a lunga percorrenza, andranno più veloci! ... Ma ...vaff...!


Maurizio Pirrotti

P.s.
Notizie dell'ultima ora: Trenitalia sembra disposta a rivalutare la nuova offerta oraria.
Tutti ci chiediamo:quando?

4 commenti:

  1. Quando i treni da lunedì non partono più, mi metto a dsposizione con la mia macchina. Mi potete chiamare .....

    RispondiElimina
  2. Grazie Juergen,
    sei una persona che ama parlare poco e fare molto.Bravo!

    RispondiElimina
  3. trenitalia sembra dispsta a rivalutare la nuova offerta oraria.Ora bisogna farsi sentire insieme ai vari comitati di protesta ,sorti sulla fascia tirrenica ,molti sindaci sono disposti a protestare insieme ai pendolari,se l'unione fa la forza è ora di unire tutte le forze .

    RispondiElimina
  4. Cosa ci fa pensare che trenitalia sia disposta a tornare sui suoi passi, se è lecito?

    RispondiElimina