domenica 15 novembre 2009

L'età dell'.... ignoranza


Qualche giorno fa, una "telegenica" signora, ha avuto qualcosa da dire, in tv, sulla poligamia e sulla giovane età dell'ultima moglie del Profeta Maometto. In base alle proprie conoscenze, si e' sentita motivata ad apostrofare il Profeta con epiteti ingiuriosi (vedi filmato quì). La conduttrice del programma non e ' intervenuta per interrompere l'offensiva sortita della donna e mi chiedo se, per caso, abbia studiato nelle stesse scuole della "signora"... Gli islamici presenti in trasmissione, ovviamente offesi, hanno protestato vivacemente ma essendo Gesù uno dei massimi profeti dell'Islam, non hanno osato dire nulla sul fatto che Maria, aveva circa 13 anni quando divenne sposa di Giuseppe, il quale di anni ne aveva più di 50. Lo dico io, che islamico non sono e che qualcuno lo riferisca alla ... "colta" signora!

Maurizio Pirrotti

1 commento:

  1. Dico mi domando e chiedo :
    Quando eravamo ragazzi siamo cresciuti con alcune certezze, tra cui io ricordo.

    1) Non sarebbe mai stato possibile vedere due uomini slinguazzarsi sulla pubblica piazza.

    2) Il crocefisso e la foto del presidente della repubblica campeggiavano in tutti i locali scolastici e o statali.

    3) I carabinieri non sfruttavano le loro fonti informative per ricattare dei politici imbecilli.

    4) Esistevano le case chiuse e le signore di facili costumi ma a nessuno sarebbe mai venuto in mente di andare a provare come funziona con un viados.

    Ora sto invecchiando ed inizio ad avere una certa rigiditò mentale dovuta alla senescenza, oppure tutto questo polverone che stampa e TV stanno alzando su argomenti che alla fine della fiera ,sono palesemente assurdi ,serve solo a mimetizzare gli argomenti veramente importanti .
    D'altro canto la storia ci insegna che per nascondere le magagne di stato sono addirittura state dichiarate delle guerre, quindi.....

    RispondiElimina