domenica 15 novembre 2009

Venerdì 13

1) Il governo nazionale che ha fatto della "sicurezza una priorità", aveva promesso ai messinesi, dopo l'alluvione, una ricostruzione veloce come a L'Aquila (anche se lì ci sono ancora cittadini nelle tende) ebbene: colto da improvvisa amnesia, si è dimenticato di Messina! Il senato ha bocciato l'emendamento che avrebbe "consegnato" 100 milioni di euro (insufficienti, ma meglio di niente) per l'emergenza alluvione.(Quì l'articolo). Niente soldi e promessa rimangiata. Il "fattaccio" segue :

  1. l'accantonamento del progetto "Banca del Sud", che pure tanto importanza ha nel rilancio dell'economia del mezzogiorno e dell'Italia intera, (il progetto era proposto in un emendamento che e' stato dichiarato:"inammissibile") e precede
  2. l'approvazione dell'emendamento alla finanziaria, che permette la vendita dei beni confiscati alla mafia sottraendoli, di fatto, al loro riutilizzo per fini sociali come, invece, sancito dalla L. 109/96, legge che, non dimentichiamolo, costò la vita a Pio La Torre 2) che fu ucciso a causa della sua proposta di legge riguardante i patrimoni dei mafiosi.( Don Ciotti, sull'argomento, si e' espresso con parole di fuoco!) Comunque la pensiate, questo Venerdì 13, è proprio il caso di dirlo, è stato, dal punto di vista "politico": un vero e proprio venerdi degli orrori!

    Maurizio Pirrotti

1)http://www.meetup.com/grillidellostretto/boards/view/viewthread?thread=8069845
2)http://it.wikipedia.org/wiki/Pio_La_Torre

Nessun commento:

Posta un commento