Da manifesti affissi,lungo le vie del paese,apprendiamo che è stato respinto il ricorso al Tar fatto dal sindaco sfiduciato.
Già ai primi sentori di dissidio tra il sindaco e la sua maggioranza, ben prima che gli venisse votata la sfiducia nel novembre 2008,avevamo chiesto al sindaco di fare un comizio pubblico per spiegare ai cittadini,tutti, cosa stava succedendo.Un atto dovuto visto che era sindaco di tutti i cittadini ed i cittadini tutti avevano diritto di sapere.Non lo ha fatto!
Dopo la sfiducia,votata da 11 consiglieri su 12, gli abbiamo chiesto di non fare ricorso al Tar in quanto nell'eventualità di un esito a lui favorevole si sarebbe aperta ,per Oliveri, una crisi senza precedenti ,permanendo l'opposizione del 99% del consiglio comunale e rendendo di fatto il paese ingovernabile.Cercare di fare pastrocchi con l'opposizione che e' stata unanime nel porre la sfiducia oltre che opzione impraticabile sarebbe stata opzione francamente oltraggiosa nei confronti degli elettori che avevano votato lui e la sua lista.L'unica soluzione era non fare ricorso al Tar in modo da permettere ai cittadini tutti di andare al più presto a votare.Non lo ha fatto!
Ha presentato ricorso al Tar.
Abbiamo scritto,allora, una lettera aperta in cui lo invitavamo A RITIRARE il ricorso al TAR per i motivi già detti ma ci ha risposto con una serie di contumelie...
Adesso il suo ricorso è stato respinto!
Possiamo finalmente votare?
O forse si aspettano le motivazioni della sentenza per vedere di ricorrere ulteriormente al secondo grado di giustizia amministrativa davanti al CGA?
sabato 14 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento