martedì 20 luglio 2010

Las cucarachas ed i problemi di stampa


In questi ultimi giorni, non mi e' stato possibile aggiornare il blog, regolarmente, ed e' un peccato perchè , in paese, ne sono successe parecchie di cose e tanti gli spunti per scrivere: dai manifesti affissi, per le vie di Oliveri, che urlavano "Vergogna!", al comizio di risposta del Sindaco, dai marciapiedi (finalmente) aggiustati vicino le giostre, al Consiglio Comunale di ieri pomeriggio, fino alla disinfestazione che, mentre scrivo, (ore 1,47) stanno finalmente facendo, per le strade invase, nelle scorse settimane, da frotte di cucarachas (che sono gli scarafaggi ma, scritto in spagnolo, fa un pò meno schifo.)
Conto nelle prossime ore di riuscire a pubblicare un apposito post su questi argomenti.
Intanto,
nel post precedente, del 14 luglio, ho scritto, tra le altre cose, che: "l'Amministrazione Comunale non ha ancora redatto il "programma" della stagione estiva" e ieri sera, l'assessore preposto, nell'informarmi che, proprio ieri (19 luglio), sono stati affissi, per le vie del paese, i manifesti con il programma, mi ha rimproverato:" Non e' vero che il programma, al 14 luglio, non era stato redatto, lo era stato eccome! Si doveva solamente finire di stampare...."
Ah, se e' così, allora scusate, sono io che ho sbagliato!
Detto questo, se il prossimo anno si provvederà a finire di stampare un pò prima, forse, di conseguenza, inizierà un pò prima anche la stagione turistico-economica, con indubbi benefici per il nostro territorio.
O no?

Maurizio Pirrotti

Nessun commento:

Posta un commento