domenica 2 maggio 2010

Oliveri: concerto del 1°maggio

Un evento bello e ben organizzato (il concerto),una festività ( il 1°maggio) in una splendida giornata di sole ed il paese si e' riempito di gente proveniente da ogni dove.
E' la conferma che Oliveri è
un "paese ad alta densità turistica"?


"To Be Continued"

1 commento:

  1. Juergen scrive:
    Raccolta differenziata! Raccolta differenziata?

    L’avevo già detto, che la raccolta differenziata sia una buona cosa e sia il passo giusto nella direzione giusta - ci vuole e la dobbiamo praticare il più presto possibile. E anche un certo Salvatore ci ha ricordato, che la raccolta differenziata è un prezioso obbligo di legge e che è ancora più stringente con la nuova legge della regione Sicilia – allora, lasciateci cominciare!

    Ma siamo sicuri che tutti la vogliano? Che tutti sono pronti a differenziare? E tutta la gente ha capito perché dobbiamo separare i rifiuti? Io ho i miei dubbi.
    Alla bellissima festa del 1° Maggio, che ha organizzato l’amministrazione sul lungo mare di Oliveri, ha messo anche un segnale importante con la frase “in solidarietà per l’ambiente, facciamo la differenza……” e aveva messo diversi bidoni, con dei cartelli grandi dove c’era scritto, che cosa si doveva gettare dentro nel rispettivo bidone: o carta, o plastica, o vetro – come se fosse già la vera raccolta differenziata.
    Ma che cosa ha fatto la maggior parte della gente? Ha buttato tutto insieme nei bidoni – in ognuno dei bidoni si poteva trovare carta e plastica e vetro. Non parliamo dei bicchieri di plastica e la carta che si poteva trovare sulla strada. Forse non ha capito, se ne frega o forse l’amministrazione non ha spiegato, che cosa vuol dire “la raccolta differenziata”.

    Juergen Mostert

    RispondiElimina