sabato 1 maggio 2010

Oliveri non ha ancora deciso cosa farà da... grande (seconda parte)

L'incantevole paesaggio in cui e' incastonata Oliveri fa, del nostro, un paese a "naturale" vocazione turistica. Non e' merito di nessuno di noi. Ha voluto così il Padreterno. Ora, da parte dei cittadini tutti e di chi amministra è strategico supportare questa "naturale" vocazione turistica . Strategico per l'economia e lo sviluppo del paese intero.
Continua il dibattito. (Quì la prima parte).S
ull'argomento: "Oliveri ed il turismo"sono in tanti ad avere qualcosa da dire. Oliveri Libera ritiene lo scambio di idee, anche estremamente diverse, un arricchimento!

Magia

C’era una volta un mago che faceva nel giro di un anno da un paese scarso “un paese ad alta densità turistica”. Purtroppo il nostro Sindaco e la sua Amministrazione non lo può fare – non è un mago – tutte le cose che può fare, può fare solo passo a passo.
Un passo grande – secondo me – ha fatto oggi, mettendo un segnale importante, scrivendo nel sito di Oliveri: “in solidarietà per l’ambiente facciamo la differenza …. differenziamoci” (leggete nel sito www.comune.oliveri.me.it).
La raccolta differenziata è uno dei primi passi nella direzione giusta: per un paese pulito – per un paese turistico!
Un secondo passo potrebbe essere il paese Oliveri con i marciapiedi sani e calpestabili, così, a chi passa a piedi o in bici nella strada del campo, lo può fare in sicurezza e senza alcun rischio di cadere e ferirsi.
Un altro piccolo passo è già stato fatto in questi giorni, con il contatto con un paese tedesco nella foresta nera, per fondare nel vicino futuro un gemellaggio con Oliveri – un passo verso l’internazionalizazzione che è molto importante per il turismo.
E ci sono altri passi già cominciati (per esempio docce in spiaggia o bagni pubblici), ancora non visibili, perché ci vuole un po’ di tempo – pazienza – è certo che l’amministrazione non è un.... mago.

Juergen
Mostert


"To Be Continued"

1 commento:

  1. volevo sommessamente ricordare che la raccolta differenziata oltre ad essere un comportamento virtuoso, è un preciso obbligo di legge divenuto ancora più stringente con la nuova legge sui rifiuti varata dalla regione sicilia, la quale prevede in caso di non raggiungimento degli obiettivi prefissati, il commissariamento con lo scioglimento delle amministrazioni inadempienti.

    RispondiElimina