venerdì 2 aprile 2010

1 Aprile


Ricevo questa email dal tono perentorio:
"Ragazzi questa sera alle ore 20,30 terremo una riunione "mangereccia".
Il menù della serata è il seguente:
1) Farfallette al salmone;
2) Insalata di fagioli borlotti con purea di tonno e aromi.
Qualcuno porti la macchina fotografica per immortalare le immagini più suggestive!!!
Chi non viene ( considerandolo un pesce d'aprile) verrà fucilato all'alba di domani!!!!"

Firmato
D.P. detto Denim:l'uomo che non deve chiedere MAI!"

So cosa state pensando:"Il mittente e' "molto religioso" e visto che siamo in prossimità della Pasqua, voleva organizzare, tra amici, un
... "ultima cena".
Comunque sia, io, dopo un invito tanto gentile e sopratutto allettato dal menù tipicamente pasquale (fagioli e tonno), alle 20,30 mi sono presentato, puntuale, alla riunione.
Come si evince dalla foto,
più che pesce di aprile, ... "panze" di Aprile. E i fagioli... non c'entrano.
Alla riunione "mangereccia" assente "giustificato" Juergen, che proprio in questi giorni si trova, sul di lui suolo patrio, a festeggiare il compleanno. A lui sono andati i nostri più affettuosi auguri in un sms che, spero, gli sia arrivato.
Dopo i convenevoli di rito, le farfallette al salmone e i fagioli e tonno, biscotti mazzarroti, cotti nel forno a legna, seguiti da dolcetti "santagatesi" alla crema, caffè e ammazzacaffè.
A tutt'ora non ho notizia degli altri commensali.

Maurizio Pirrotti

1 commento:

  1. .... io almeno sono ancora vivo! E l´SMS ho anche ricevuto - grazie. Di nuovo vi auguro BUONA PASQUA !

    Cari saluti a tutti - Juergen

    RispondiElimina