Hunc ornatum mundi Nolo perdere Video flagrare Omnia res Audio clamare Homines Nunc extinguitur Mundi et astrorum lumen Nunc concipitur Mali hominis crimen Tristetat(e) et lacrimis Gravis est dolor De terraeque maribus Magnus est clamor O caritas, O caritas Nobis semper sit amor Mos perituri mortem salutamus Sola resurgit vita
Questa bellezza del mondo non la voglio perdere vedo esplodere [1] in fiamme tutte le cose [2] Sento gridare la gente [3] ora [4] si spegne la luce del mondo e delle stelle ora [4] ne scaturisce [5] la colpa del malvagio il dolore ha il peso [6] della tristezza [7] e del pianto dal mondo intero [8] grande è il grido di guerra [9] O amore, o amore, [10] sempre abbiamo amore [11] come [12] chi sta per morire salutiamo la morte, soltanto la vita risorge.
Oh, questo mondo sta bruciando in fretta oh, il mondo non durerà mai Non voglio perderlo qui, nel mio tempo datemi tempo per sempre, qui nel mio tempo.
Mi chiamo Stefano Barresi. Ho42 anni.Sono sposato e,come avete potuto intuire dalla foto, ho un figlio che non mi lascia solo praticamente q...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)
Tutto il male del mondo - ma c'è anche l'amore, la vita bella e la natura sana.
RispondiEliminaIl video non mi piace ....
Traduzione
RispondiEliminaOH, AMORE
Questa bellezza del mondo
non la voglio perdere
vedo esplodere [1] in fiamme
tutte le cose [2]
Sento gridare
la gente [3]
ora [4] si spegne
la luce del mondo e delle stelle
ora [4] ne scaturisce [5]
la colpa del malvagio
il dolore ha il peso [6]
della tristezza [7] e del pianto
dal mondo intero [8]
grande è il grido di guerra [9]
O amore, o amore, [10]
sempre abbiamo amore [11]
come [12] chi sta per morire salutiamo la morte,
soltanto la vita risorge.
Oh, questo mondo sta bruciando in fretta
oh, il mondo non durerà mai
Non voglio perderlo qui, nel mio tempo
datemi tempo per sempre, qui nel mio tempo.