sabato 5 dicembre 2009

Orgoglio Oliverese


A tutti i lavoratori, a tutti gli studenti, a tutti gli operatori turistici, a tutti gli operatori commerciali e a tutti i cittadini di Oliveri,Falcone e Furnari:
domenica 6 dicembre 2009 alle 18.30 presso la sala consiliare del comune di Oliveri, incontro di protesta contro l'ennesimo tentativo di isolamento del nostro territorio. Fermiamo il continuo sopprimere servizi nei nostri comuni !

2 commenti:

  1. Pirrotti, visto che non sei venuto alla riunione, probabilmente perchè preso dall'influenza come dicevi sul blog, mi permetto di fare un breve sunto di quanto successo, erano presenti tra le autorità oltre al Sindaco di Oliveri e tre degli assessori, ed un consigliere (e se non ho stravisto un paio di esponenti di minoranza), Roberto Cerreti, Mercadante, il presidente del consiglio provinciale, e non me ne voglia ma non ricordo ne nome ne carica un'altro esponente del consiglio provinciale.

    Sintetizzando ci sarebbe la possibilità di incontrare il presidente della regione martedì a Messina, inoltre veniva dal presidente del consiglio regionale la proposta di formare un comitato cittadino che si interfacci con gli altri comitati sorti negli altri comuni interessati al problema portando a un tavolo di trattativa con la regione e con le ferrovie numeri certi su quanti cittadini nella tratta sono investiti dal problema, in che orari ecc. ecc.
    Intervenendo il Signor Antonio Amodeo, diceva che se anche la regione tirasse fuori subito i fondi per mantenere intatti i servizi, Trenitalia per motivi che definisce tecnici non ripristinerebbe il servizio prima del 1 Febbraio, in tal senso proponeva di chiedere al presidente della regione in questo vuoto temporale di far viaggiare come navetta uno o due treni minuetto, che sono di proprietà della regione, nella tratta (almeno temporaneamente dismessa)
    che va da Patti a Barcellona in modo di garantire i collegamenti con i treni che non fermerebbero più a Oliveri.

    In tutto ciò è anche intervenuto il Sindaco dicendo che vuole fare pressione affinchè venga istituita una fermata sul nuovo tracciato.

    Questo è un sunto parziale e non precisissimo, mi preme sottolineare anche che (diciamo) sul finire della riunione Il Sindaco ed esponenti dell'amministrazione sono entrati in contrasto con esponenti dell' Mcl sui meriti e demeriti politici di questo e quell'altro gruppo, non voglio valutare chi ha ragione e chi ha torto, mi piacerebbe che questi due gruppi insieme con la minoranza per il bene di noi tutti si mettano al servizio della cittadinanza (se quelle poche forze in campo si combattono per attribuirsi i meriti) l'unico risultato che porteremo a casa sarà un bel buco nell'acqua.

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver postato il "riassunto"della riunione:tutti quelli che, come me, non erano presenti, sono così informati su quanto accaduto e deciso questa sera.Concordo pienamente su quanto hai scritto:le elezioni sono finite.Punto.Oggi tutti, maggioranza, opposizione e semplici cittadini siamo chiamati ad agire per "il bene e nell'interesse del Paese". E' mio desiderio e mio auspicio che questo accada e se ci riusciamo il merito sarà di noi TUTTI!

    RispondiElimina