mercoledì 4 novembre 2009

Oliveri: 27 Dicembre...Festa della "Sacra" famiglia

E' celebrata nella domenica dopo il Natale .
1)"
Fu istituita per dare un esempio e un impulso all’istituzione della famiglia, cardine del vivere sociale e cristiano, prendendo a riferimento i tre personaggi che la componevano, figure eccezionali sì ma con tutte le caratteristiche di ogni essere umano e con le problematiche tipiche di ogni famiglia...."
In un momento delicatissimo della nostra vita "
religiosa" in cui il crocefisso, addirittura, viene considerato come pericoloso per le libertà individuali,2) organizzare insieme e partecipare a questa festa, mi sembra la risposta migliore. Sabato 7 novembre,alle ore 18, presso la sala parrocchiale, ci riuniremo per realizzare il programma della festa. Colgo l'occasione per invitare i rappresentanti di tutte le associazioni presenti sul territorio, a partecipare alla riunione, per darci una mano a preparare il programma ... Domani mattina, andremo in Municipio a presentare l'iniziativa e chiedere la collaborazione dell'amministrazione comunale.

Maurizio Pirrotti

1)http://www.pastoralefamiliare.it/documenti/liturgia/festa_santafamiglia.pdf
2)http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/crocefissi-aule/crocefissi-aule/crocefissi-aule.html

Nessun commento:

Posta un commento