sabato 11 luglio 2009

Il giornale


Quasi un anno fa,in tempi politicamente non sospetti, volevamo dar vita ad un associazione culturale. Ne avevamo scelto il nome:" Efesto"ed anche il motto:"La fucina delle idee". Avevamo anche elaborato uno statuto e scelto un direttivo con tanto di presidente e consiglieri. Per non farci mancare niente, avevamo pure scelto un padre spirituale. (Nelle associazioni qualcuno che si occupi dello spirito ci vuole e questo si sa.... ). Poi, non se ne è fatto più nulla. Non chiedetemi il perchè,non lo so. Ieri mattina , ho incontrato, dopo tanto tempo, uno dei soci sostenitori di questa associazione mai nata. E' stato un incontro cordiale. Mi ha detto di essere un lettore entusiasta del Blog. Come minimo mi toccava offrirgli il caffè. L'ha pagato lui. Durante la conversazione, mi ha fatto notare che il Blog e':" Si, interessante ma, non tutti hanno il computer!" Mi ha suggerito di dar vita ad un giornalino cartaceo perche' così:"Si raggiungono più persone!" Si è pure offerto di aiutarmi nella realizzazione. Se di Oliveri Libera vedrà la luce anche una versione cartacea, la colpa sarà... sua.

Nessun commento:

Posta un commento