domenica 19 giugno 2011

Stand by me


1) Questo filmato ha fatto il giro del mondo più volte negli ultimi anni. Se non lo avete mai visto (ed anche se avete già visto!) cliccate sul link qui sotto.
Questa realizzazione cinematografica va oltre tutti i messaggi umanitari universali.
In “Stand by me” i protagonisti sono illustri sconosciuti pieni di talento e buona volontà ai quali questo clip non porterà che delle “noccioline”. Per quanto riguarda, poi, il team di giovani esperti dell’immagine e del suono che hanno realizzato questa faticosa impresa, spero per loro che abbiano trovato un mecenate, perché tutto ciò è di certo costato molto caro, non da ultimo i biglietti aerei.
Dal punto di vista tecnico è il sogno assoluto. L’immagine è a schermo intero (non dimenticate di allargare la finestra al massimo), il suono è di una qualità ed una profondità che ti tocca dentro, soprattutto se si ascolta con le cuffie (in caso contrario, dare volume per gli altoparlanti per ottenere il massimo di questa qualità).
Soprattutto, guardate nella parte bassa dell’immagine “in quel punto dell’inquadratura” dove compare nome del cantante e musicista e luogo di ogni rappresentazione musicale. È lì che si trova la parte più commovente di questo momento privilegiato
.



Nessun commento:

Posta un commento