sabato 12 giugno 2010

Oliveri:notizie buone-notizie cattive (seconda parte)


Prosegue la rubrica inaugurata mercoledì 2 giugno, dedicata ad Oliveri e a quanto in paese accade, dal titolo:"notizie buone-notizie cattive"(leggi quì).
Tra le buone notizie di questa settimana, la riuscita manifestazione “1° Trofeo pizza classica Città di Oliveri”.
Mi sia consentita una piccola nota, che non vuol essere polemica: sarebbe stato corretto chiamarlo "2° Trofeo" in quanto, una precedente edizione della manifestazione, altrettanto ben riuscita, c'è già stata in paese, qualche anno fa ma, a parte questo, complimenti agli organizzatori:la manifestazione merita di diventare un appuntamento "stabile" a giugno di ogni anno!

Tra le cattive notizie di questa settimana quella del commissariamento del Comune di Oliveri (insieme ad altri 68 Comuni della Provincia) per la mancata approvazione del bilancio consuntivo 2009. (Quì la fonte della notizia). La notizia merita di essere approfondita e ne sapremo di più nei prossimi giorni. Prima di concludere, si può annoverare tra le cattive notizie della settimana, la recente diffusione, in paese, di notizie...false.
Mi spiego meglio: circola la voce,da giorni, che sia stato erogato,dal Comune di Oliveri, un contributo di 4500 euro ad una associazione locale.

Spulciando tra le delibere pubblicate sul sito del Comune, non risulta.
Gli amministratori, interpellati, smentiscono.

Smentiscono pure la notizia, che circola in paese da giorni, che il Comune "non voglia" la Bollita del Tonno.
Quest'ultima e' una delle manifestazioni più importanti che siano mai state fatte ad Oliveri e a quanto pare se si farà, quest'anno, si farà a fine estate e non per "colpa"degli amministratori.
Ora, credo siamo d'accordo tutti sul fatto che una notizia: o e' vera oppure non e' vera. Non puo' essere,una notizia, tutte e due le cose insieme:falsa e vera contemporanemente!
Quindi?
Dove sta la verità?
Io non lo so ma, una cosa e' sicura:qualcuno non la racconta giusta!

Maurizio Pirrotti

Nessun commento:

Posta un commento