giovedì 17 dicembre 2009

Babbo Natale


Tra pochi giorni e' Natale. Stamattina, a scuola, preceduto dal suono festoso di "ciarameddi" (cornamuse), un insolito Babbo Natale ha fatto visita ai nostri ragazzi. Oltre la divisa rossa di ordinanza e la barba bianca, indossava "anche"dei "vistosi occhiali da sole. Per la gioia dei più piccini, in un atmosfera allegra e festante, ha distribuito regalini a tutti. I bimbi educati e furbetti, come solo i bimbi sanno essere, finita la distribuzione dei doni, quando Babbo Natale stava per andare via, hanno detto in coro: "Grazie Michele"!
Solo un bimbo, a dire il vero, "rapito" e distratto dal suono della cornamusa, ha poi chiesto: ma, davvero era il Sindaco?

Maurizio Pirrotti

1 commento:

  1. Da Oliveri Libera su Facebook una nostra amica scrive:

    Oggetto: Babbo Natale a scuola

    "A proposito di Babbo Natale a scuola te ne racconto una carina.
    Mio figlio va in prima elementare insieme al figlio del Sindaco. La premessa è che mio figlio deve ancora compiere sei anni perchè è entrato avvalendosi dell'anticipo e che, oltre ad essere più piccolo anagraficamente, è anche un bambino molto ma molto ingenuo. Alla mia domanda: "Ma oggi chi è venuto a scuola?" la sua risposta è stata:" Babbo Natale"; continuo a chiedere:"ma era quello vero o era qualcuno travestito?" , mi risponde:"A me sembrava quello veroi, ma gli altri dicevano che era un sindaco...""

    RispondiElimina