giovedì 10 dicembre 2009
Il Titanic, la musica ed il rischio di tornare al ...medioevo
Ci sono tante fonti di informazione a cui un cittadino può attingere: stampa, tv, internet e a proposito di internet, ci sono tanti blog e tra questi, alcuni, "non allineati". Tra i "non allineati" c'è Oliveri Libera che"dice", proprio perchè "Libera" quello che "i media mainstream" spesso, non dicono. Si, lo so, ci sono lettori che nel blog vorrebbero trovare "solo", o, prevalentemente, "notizie" che riguardano Oliveri... Come se Oliveri fosse un' isola felice e i "brutti" fatti del mondo non la riguardassero! Sarebbe bello ma, purtoppo così non e'. Sta accadendo nel mondo qualcosa di "terribile" che avrà inevitabili ripercussioni nefaste anche nella nostra piccola comunità. Trovo giusto "parlarne" anche perchè, non e' "chiudendo gli occhi" che i problemi scompaiono... L'argomento e': la crisi economica. Ci dicono che sta finendo e che la ripresa e' vicina. Non ci sono soldi per sanità, scuola, servizi sociali e si effettuano "tagli" sui trasferimenti agli enti locali e pensioni ma, i governi trovano, eccome, miliardi di euro per salvare le banche danneggiate dalle loro folli scommesse. Perche'?
Per quanto riguarda l'Italia, scrive Paolo Barnard: "Il sistema bancario italiano vale 277 miliardi di euro ed e' indebitato per 718 miliardi di euro.... E’ indebitato per il triplo di ciò che vale.1) " In tutto il mondo, gli Stati, indebitando i cittadini, intervengono per tentare di salvare le banche ..."ricattati dal fatto che se non le salvano queste ci rovinano del tutto. E’ come se un alcolizzato ti sfascia l’auto, e non solo non ti paga il danno, ma sei tu che devi pagargli la disintossicazione se no quello ti sfascia pure la casa. E’ esattamente così!1) " . Per salvare le banche, i Governi, i soldi li prendono dalle nostre tasse e poichè non bastano, si indebitano, ulteriormente, con le Banche Centrali che, a loro volta, stampano moneta a più non posso, ipotecando il futuro dei cittadini. Dissanguati da questi "salvataggi", gli Stati, nei prossimi mesi, per evitare il fallimento delle finanze pubbliche, dovranno mettere ancora le mani nelle tasche dei cittadini aumentando le tasse in modo significativo e questo avrà conseguenze immediate e brutali:2) le famiglie si impoveriranno ancora di più ! "Dominique Strauss-Kahn, la scorsa settimana ha avvertito che le “azioni di stimolo” dell’Occidente (che essenzialmente consistono nello stampare moneta senza che ci sia nulla a sostenerla), sono diventate ora una “minaccia alla democrazia”, poiché si prevede che milioni di persone reagiranno con violenza nei confronti dei loro governi e contro coloro che hanno rubato i loro soldi e il loro futuro".
Per quanto riguarda gli U.S.A. si parla apertamente della possibilità di una guerra civile dopo che l’entità delle devastazioni e dei saccheggi subiti dai cittadini statunitensi, ad opera delle loro banche, sarà nota ”. Lyndon La Rouche propone da anni una "nuova Bretton Woods" " ed una riorganizzazione "fallimentare" di tutto il sistema, per evitare il tracollo che si va delineando. E in Italia?
Il "made in Italy" di cui andavamo tanto orgogliosi, praticamente, rischia di scomparire e chi, prima, "si approvvigionava del prodotto finito italiano adesso si rivolge altrove per prodotti meno costosi realizzati in Oriente"1). Come se non bastasse, migliaia di imprese, in ogni settore, hanno chiuso o sono fallite. Altre sopravvivono come degli zombie mantenute in vita artificialmente da soldi pubblici o da incerti progetti di "ristrutturazione" ... La disoccupazione dilaga ... I nostri parlamentari, mentre siamo in mezzo ad una "crisi planetaria di portata epocale", si occupano e si preoccupano di... coca e donnine, trans e "No Berlusconi day"..etc etc.. Nello sfacelo mondiale, che si profila all'orizzonte, il nostro Parlamento, sembra popolato dagli orchestrali del Titanic: suonano mentre la nave (l'Italia) affonda! ... Eppure, c'è chi come Eugenio Benetazzo, in Italia, propone soluzioni per evitare il peggio:«abbattimento coatto del 75 % degli emolumenti e compensi ad europarlamentari, senatori, deputati, consiglieri regionali e comunali»; il «ripristino della sovranità monetaria del popolo italiano» con l'«istituzione della Banca Nazionale del Popolo Italiano, ente pubblico interamente detenuto dal Ministero del Tesoro» e la «coniazione di una moneta succedanea all’euro e conseguente definizione di un sistema monetario a doppia circolazione valutaria»; «embargo commerciale contro Cina, India e Turchia»; «istituzione dell giurie popolari e delle taglie di cattura per i reati di mafia ed associazione a delinquere contro la persona e contro il patrimonio», l'«istituzione del mutuo sociale per l’acquisto integrale della prima casa, con l'erogazione fino a 250mila euro»; e infine l'«istituzione delle no tax area in Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata e Molise» etc. etc. Non so se sono misure sufficienti ad evitare l'"Armageddon" imminente ma, tra i nostri parlamentari"orchestrali", c'è qualcuno disposto ad ascoltare?
Maurizio Pirrotti
FONTE: POLITICALTHEATRICS.NET
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6557
1) Fonte: www.paolobarnard.info
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_stampa.php?id=157
2)fonte:http://informazionescorretta.blogspot.com/2009/12/geab-39-parte-ii.html
fonte:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6560
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento