giovedì 8 ottobre 2009

Comunicazione

Per chi volesse partecipare alla donazione, di alimentari e vestiario, pro alluvionati del messinese, comunichiamo che la raccolta si effettua nel salone parrocchiale di Oliveri tutte le sere dalle ore 19.00 alle 20.00
Si raccomanda di donare vestiario non usato.

Il presidente Mcl di Oliveri

Salvatore Iarrera

1 commento:

  1. Se può essere d'aiuto vi trasmetto quanto segue.
    Bruno

    Oggetto: Interventi per gli sfollati a Messina: Consulta comunale, Cesv, Forum delle Famiglie e Osservatorio “Lucia Natoli” si costituiscono in coordinamento del volontariato nelle azioni a sostegno delle popolazioni colpite



    Con la presente si informa che la Consulta delle organizzazioni che operano nel settore delle attività sociali in favore della persona, della famiglia e della comunità del Comune di Messina, il CESV Messina, Centro Servizi per il Volontariato, il Forum delle Famiglie e l'Osservatorio “Lucia Natoli” - d'accordo con l'amministrazione comunale di Messina, hanno deciso di coordinare le azioni del volontariato a sostegno degli sfollati e in generale delle popolazioni colpite, una volta superata la fase della prima e immediata emergenza.



    La Consulta comunale , il Cesv di Messina, il Forum delle Famiglie e l'Osservatorio “Lucia Natoli” hanno manifestato la loro disponibilità a coordinare il volontariato, “nel segno della solidarietà per le famiglie e i cittadini colpiti”.



    Il punto di riferimento organizzativo, per azioni e interventi, sarà il Cesv - Centro Servizi per il Volontariato di Messina: via G. La Farina n. 7, tel. 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it. Numero verde 840702999.



    Si invitano tutte le organizzazioni di volontariato a fare riferimento alla struttura di coordinamento, per programmare iniziative singole o comuni, allo scopo di venir incontro al meglio alle reali esigenze legate all'evolversi dell'emergenza. La struttura di coordinamento, collegata costantemente con le istituzioni Locali, assicurerà la migliore operatività delle azioni di volontariato. Il tutto senza svilire la spontaneità e lo spirito d'iniziativa delle singole organizzazioni, ma per valorizzarne invece la capacità d'intervento ed evitare accavallamenti e confusioni organizzative e per rispondere alle molteplici richieste di collaborazione che continuiano a pervenirte presso le strutte di coordinamento.



    Certo di un positivo riscontro colgo l'occasione per inviare distinti saluti



    Il Presidente del CESV Messina



    f.to



    Prof. Antonino Mantineo

    RispondiElimina