mercoledì 2 settembre 2009

Stardoll

Oggi pomeriggio, una signorinella di 8 anni, mi ha condotto nel fascinoso mondo di Stardoll. Un social network per bimbi. All'inizio pensavo fosse qualcosa tipo Facebook, per i più piccini, poi, grazie alle sapienti spiegazioni della mia piccola insegnante, ho scoperto che e' molto di più: avete presente il mondo virtuale diSecond Life? Stardoll e' un mondo virtuale in cui dominano le celebrità tra moda, estetica, fashion. Come in Secon Life, in questo universo, scegli un avatar ed assumi le caratteristiche che vuoi. In realtà, puoi scegliere solo come apparire, se con gli abiti o con l'acconciatura od il trucco di: Ashley Tisdale, Paris Hilton, Avril Lavigne e molte altre. Puoi parlare in chat con le amiche, creare una suite con tantissime cose, creare la propria bambola(Doll)... 1) "Per iscriversi, basta dare un po’ di dati personali un po’ di consensi e il gioco è fatto!1)"
Essere alla moda è tutto ed i personaggi della tv, sono i modelli da imitare... !!!

ps

dal sito http://www.teensblog.it/1653/tecnologia/stardo: "Appena entrati create la vostra Doll scegliendo naso,occhi,bocca,capelli ecc. ecc.Il personale vi regalerà dei soldi chiamati Stardollars che potrete spendere per comprare vestiti e mobili per la propria suite!Quando giochi accumuli Starpoins che sono dei punti e quando arrivi a un certo Tot. di Starpoins ricevi dei premi .Quando arrivi a 200 Starpoins puoi creare un club dove la altre doll si possono iscrivere! Nei club ci sono i temi che sono discussioni on-line tra tutte le Doll iscritte al tuo club! Una cosa molto importante di Strardoll da dire sono le amiche: tu ti puoi fare le altre Doll come amiche solo dopo una richiesta d’amicizia.Su Stardoll c’è una promozione chiamata Superstar,la puoi ricevere pagando una somma di denaro traverso diversi “mezzi"... 1)

1)"dal sito http://www.teensblog.it/1653/tecnologia/stardoll

1 commento:

  1. Il problema grosso è che molti ragazzini e ragazzine tendono a confondere il mondo reale con quello virtuale e ne derivano conseguenze allucinanti, per esempio ad Oliveri impazza tra i ragazzi un gioco on line che si chiama meetin2 e conosco almeno tre ragazzini che ne sono praticamente drogati.

    RispondiElimina