Due simpatiche ed attempate signore , stamattina, sono state in spiaggia. C'ero anch'io. Mi hanno raccontato dell'avventura loro capitata il giorno prima: " Mentre camminavano per raggiungere i laghetti, hanno notato lo "strano" comportamento di un arzillo signore che le seguiva a debita distanza. Ogni qual volta rallentavano, lui rallentava, quando si fermavano a prendere fiato, lui si fermava. Allarmate, per tale sospetta condotta, hanno allungato il passo e si sono allontanate. Acquattatesi piu' avanti, spaventate ma non dome, le novelle Sherlock Holmes,hanno visto l'attempato signore, finalmente solo, denudarsi, carcarsi lo zaino in spalla e continuare la passeggiata in costume adamitico, fischiettante e felice.Vi risparmio il loro commento sulle terga.
Mi chiamo Stefano Barresi. Ho42 anni.Sono sposato e,come avete potuto intuire dalla foto, ho un figlio che non mi lascia solo praticamente q...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)
Nessun commento:
Posta un commento