Ho incontrato, ieri, un amica che non vedevo da tempo. Me la ricordavo più rotondetta.Si è messa a dieta:"Niente pasta, pane, pizze e a poco a poco ritroverò una linea invidiabile...!!!"E' una mia amica e le voglio bene, avrà anche il girovita più assottigliato ma ...rischia l'infarto!1)I regimi alimentari poveri di carboidrati,infatti, hanno effetti negativi per la circolazione e per il cuore!L'ho messa in guardia. Bisogna stare attenti alle diete fai-da-te ed alle magiche "ricette" per assottigliare il girovita, il rischio e' che con i chili di troppo vada via anche la salute .... La dieta e' un atto medico! Per evitare danni alla propria salute,va fatta sotto lo stretto controllo di un dietologo! Sulle diete e sull'alimentazione in generale c'e' tanta ignoranza e parecchi pregiudizi.2) "Il fritto va evitato come la peste se hai il colesterolo alto? Niente affatto, anzi stimola il fegato, basta che sia preparato con olio extravergine di oliva. Niente tè se poi volete dormire? Quando mai, rilascia teina solo se lo tenete in infusione poco, altrimenti butta fuori tannino che è calmante come il vino..." 2) "Sara Farnetti, internista del Gemelli, nutrizionista di Miss ItaliaDa oggi al 13 settembre, in occasione del celebre concorso di Miss Italia, ha lanciato assieme al ministero della Salute e alla Lega italiana lotta tumori, una lodevole iniziativa di sensibilizzazione su come adottare un corretto stile di vita alimentare. Molti i luoghi comuni sull’ alimentazione distrutti in un manualetto rivoluzionario che potetescaricare qui "2)
Mi chiamo Stefano Barresi. Ho42 anni.Sono sposato e,come avete potuto intuire dalla foto, ho un figlio che non mi lascia solo praticamente q...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)
Nessun commento:
Posta un commento