mercoledì 4 marzo 2009

Certi amici...

Si e' sparsa la voce della mia candidatura alle prossime elezioni, quando ci saranno , e da allora, e' stato tutto un susseguirsi di consigli e suggerimenti. Dagli "amici".
Una gentile signora "amica" mi ha detto:"Si fa il suo nome,per ora,ma il nome vero uscirà fuori alla fine!" Non so,forse il mio nome non le sembrava vero.....
Un sacerdote,mio amico,mi ha esortato a fare le primarie:"Devi sapere se i cittadini ti vogliono come candidato!" Alla mia obiezione che nessuno,nel nostro paese, ha mai fatto le primarie per sapere se può candidarsi o meno, ha risposto un lapidario:"Che c'entra!"
Solo io devo fare le primarie...
Gli altri, forse "unti dal Signore", sono esonerati.
Altre "amiche",con cui si faceva colazione insieme tutte le mattine, quando possono,mi evitano e quasi non mi parlano più.Hanno saputo che mi candiderò e si sono messe a dieta.Non fanno più colazione al bar.Sarà colpa della crisi economica.....
Ancora,altri "amici",con cui si facevano lunghe passeggiate o si prendeva il caffè assieme,da quando hanno saputo che mi candiderò,scrivono volantini anonimi insultandomi.....
E questi sono "amici"?
Ma che gente ho frequentato finora?....Boh!......

Nessun commento:

Posta un commento