sabato 6 febbraio 2010

Ma non c'era il riscaldamento globale?


Allerta meteo: da martedi' prossimo, un nuovo fronte d'aria fredda, proveniente dal polo nord, investira' l'Italia. Dopo aver fatto capolino in altre parti del mondo il record di neve e gelo e' atteso, nei prossimi giorni, anche negli USA.
Siamo in inverno e che nevichi e ci sia freddo credo sia normale. Il Meteogiornale, in un articolo del 11 marzo 2009 dal titolo: il Sole dimenticato , richiamava l'attenzione sul ciclo delle macchie solari, che e' al minimo, e sulla conseguente bassa attività elettromagnetica del sole. Se il sole diminuisce la sua attività elettromagnetica, la terra tende a raffreddarsi!

La "scarsa" attività solare induce a pensare che la terra si stia avviando verso un periodo di ... era glaciale!
Caspita, ma non c'era il riscaldamento globale?


Maurizio Pirrotti


1) da Meteolive, il quotidiano meteo italiano, un articolo del 26 marzo 2009: Il Sole nel mondo dei sogni, ora anche l'Atlantico sulla via del raffreddamento.

5 commenti:

  1. A vuaia, ma sei "ziccuso" con tutti questi caspita e poffarbacco, come dice il saggio, "Si c'e friddu ti cummogghi si ja cauru ti spogghi", che c'è di globale in questo, solo il fatto che ci raccontano un sacco di balle? Allora ho ragione io sei "ZICCUSU", fatti prendere per il deretano e non lamentarti, pro bono pacis.

    RispondiElimina
  2. Pro bono pacis nostra, R.I.P. (requiescant in pacem) a chi vuol abusare del tuo deretano

    RispondiElimina