venerdì 9 ottobre 2009

Lutto nazionale

Stasera, a Messina, momento doloroso e tristissimo: sono state portate, nel Duomo, le bare con i corpi, fino ad oggi, recuparati delle vittime dell'alluvione. Domani i solenni funerali.
Per quanto possa sembrare terribile, i familiari di quelle vittime sono fortunati: hanno un corpo da piangere ed avranno una tomba su cui poter, domani, posare un fiore. In queste ore lo sgomento e' tanto in chi ha parenti od amici che ancora risultano dispersi, inghiottiti dal fango ed i cui corpi chissà se verranno mai ritrovati. Strazio a cui si aggiunge,in queste ore, disperazione...
E' stato, giustamente, proclamato il lutto nazionale, per la giornata di domani. Che l'Italia intera, si unisca in un affettuoso abbraccio di solidarietà con i familiari delle vittime di questa immane tragedia.
Permettetemi una piccola nota polemica: ad Oliveri, per quanto riguarda le scuole, non e' stata diramata nessuna circolare in merito e mi chiedo: ci terranno regolarmente le lezioni, domani?
Sarebbe opportuno che tutte le scuole, in particolar modo quelle della Provincia di Messina, rimanessero chiuse nella giornata di domani. E' stato proclamato il lutto nazionale: nessuno ha avvisato i presidi?

1 commento:

  1. per quanto riguarda la piccola nota polemica,una piccolissima la vorrei annotare io.Il circolo M.C.L. di Oliveri ,unendosi ai circoli del collegio di Patti dello stesso movimento ,sta cercando di dare una risposta concreta al bisogno degli sfollati colpiti dall'alluvione di Giampilieri,Scaletta Zanclea e comuni limitrofi.Recandomi stamattina alla posta di Oliveri mi sono accorto che non viene per niente pubblicizato il numero di c.c.p. 14063986 (pro alluvionati).Ringrazio vivamente chi ha fatto tale scelta ,dimostrando la sua vicinanza al dolore di quella gente e la sua solidarietà verso il loro momentaneo bisogno.
    Salvatore Iarrera

    RispondiElimina