giovedì 17 settembre 2009

Vandali o angioletti?

Cosa possono fare i ragazzi a Oliveri?

Be, cari lettori del blog, completamente niente , in effetti il nostro paese ha, sia i luoghi che le strutture per lo svago pomeridiano dei ragazzi della mia età ovvero il campo sportivo ed il campetto antistante il lido del signor Isgrò che pur essendo stato pubblico in passato adesso,dopo la ristrutturazione , è diventato a pagamento.

Il nostro paese ha a disposizione svariati posti dove costruire o comunque da poter adibire a strutture per lo svago dei ragazzi.

Io ho avuto un' idea che secondo mè potrebbe risolvere anche gran parte dei problemi di vandalismo riguardanti la fascia dei ragazzi dai 13 ai 18 anni che , non avendo nient'altro da fare , si divertono a rompere i cogl**** alla gente ( sopratutto ai vecchietti) ed aumenterebbe anche la vivibilità di Oliveri ; i locali del mercato coperto vengono utilizzati circa 2 mesi l'anno nel periodo antecedente carnevale per la preparazione dei carri e poi restano disabitati e in disuso , perché non adibirli come centro giovanile per far svagare i ragazzi... Io non parlo di uno di quei centri dove i ragazzi devo sopportare cose tipo il gioco del silenzio o idiozie varie ma parlo di un centro innovativo.

Forse voi non lo sapete ma in Italia da un paio di anni si stanno diffondendo dei balli che non richiedono una grande prestanza fisica o agilità da serpente e che vanno molto di moda trai giovani come il TECKTONIK ed il JUMPSTYLE ( se volete informarvi sule origini di questi balli andate su wikipedia e troverete tutte le informazioni che volete ) dato che molti dei ragazzi di Oliveri sono presi da questi balli si potrebbe come attività fare dei corsi per imparare questi balli.

Non ci sarebbe nemmeno un grande dispendio di denaro dato che il comune ha quasi tutto il materiale nei suoi magazzini come casse , sedie ecc..ecc..

Se qualcuno leggerà questo post vi prego prendete un iniziativa non per forza quella del centro giovanile ma la qualsiasi cosa potrebbe essere utile a noi ragazzi.

E NON PENSATE A NOI RAGAZZI COME A DEI VANDALI MA PENSATE CHE NEI GRUPPI DI VANDALI CI possono essere ANCHE I VOSTRI FIGLI .

CORDIALI SALUTI A TUTTI I LETTORI.

Paksenarrion

2 commenti:

  1. Scritto bene questo pensierino - ma perché anomino? Juergen

    RispondiElimina
  2. Per Jurgen:perchè anonimo? Il post e' firmato da Paksenarrion,un nuovo giovane collaboratore del blog

    RispondiElimina