mercoledì 29 settembre 2010

Oliveri: un coppu o ciccu e un coppu o timpagnu


La politica come il tifo calcistico: o stai da una parte o all'altra.
Tutto quello che fa la tua parte e' buono e tutto quello che fanno gli altri e' sbagliato.
Punto.
E' convinzione di molti, in pase , che la politica sia questo:tifo calcistico e nulla più.
L'idea che si possa dire o scrivere "Bravi!" quando i nostri amministratori fanno bene e dire o scrivere "Sbagliato!" o proporre soluzioni alternative, quando i nostri amministratori fanno qualcosa di sbagliato, e' da molti, in paese, considerato inusuale, strano o nella migliore delle ipotesi "equivoco".
Seguendo la logica della politica come tifo calcistico (con gli insulti, la derisione dell'avversario, le urla etc. etc. come tipico accessorio) i miei detrattori sostengono che io mi sia schierato con la maggioranza.
Alcuni mesi fa, ho dedicato un apposito post all'argomento ( leggi quì) ma, ho l'impressione che costoro non l'abbiano letto ma, c'è dell'altro!
Sentite cosa mi e' capitato ieri mattina:un "amico", mentre eravamo,in piazza, seduti al tavolo di un bar, per il consueto caffè delle 11,00( a dire il vero io prendevo un caffè, lui una birra) a proposito del post sul Consiglio Comunale pubblicato su questo blog, proprio ieri, (leggi quì) ad un certo punto e' sbottato:"Quando sul blog scrivi degli amministratori comunali, di Oliveri, duni un coppu o ciccu e un coppu o timpagnu. Dillo che ti sei schierato con l'opposizione!"

Non ho risposto nulla.
Poi, tornando a casa, ripensando a quanto accaduto e scrivendo questo post, mi e' venuto da dire:"Che il Signore ci aiuti tutti"!
Scusatemi... è che a volte, uno si scoraggia....

Maurizio Pirrotti

Nessun commento:

Posta un commento