Ogni fine settimana vengono tanti bagnanti a Marinello, si compiacciono della bella natura, della meravigliosa baia che è un tesoro della Sicilia, si divertono, fanno i bagni nell’acqua pulita e quando vanno via ….. lasciano le immondizie.
Immondizie che si accumulano settimana per settimana e infine la spiaggia è diventata una discarica, che fa veramente schifo ed i turisti che la vedono dicono che tutta la Sicilia sia così.
Chi pulisce? Chi è responsabile? Nessuno?
Stufi di questa sporcizia, i Surfisti di Oliveri si sono messi insieme, hanno pulito la spiaggia, hanno portato via bottiglie d’olio (!), plastica, carta, vetro e tante altre cose, hanno rastrellato, raccolto milioni di cicche di sigarette…. E infine almeno questa parte della spiaggia è pulita – temo però che non durerà a lungo, perché il prossimo weekend verrà sicuramente.
Dice uno degli “operai” con il rastrello in mano: “non invitiamo il Sindaco di Patti a venire a Marinello, perché gli amministratori di Patti scrivono solo cartelli e del resto se ne fottono”.Juergen Mostert
Nessun commento:
Posta un commento